Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aiuto template....  (Letto 6451 volte)

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Aiuto template....
« il: 05 Set 2012, 15:46:19 »
stavo creando n template da 0 con una guida trovata online, ho caricato la cartella chiamata "inspiration" dentro a templates pero' dal pannello di amministrazione nn mi visualizza il mio template, qualcuno sa aiutarmi? nella cartella ci sono 2 files (index.php, templatedetails.xml) una cartella images (vuota) ed una cartella css contenente un file (template.css)...
« Ultima modifica: 17 Set 2012, 17:44:59 da Vincecri »
io non voglio essere niente non mi interessa le etichette io non le posso sopportare ti portano a non ragionare io non voglio essere mai definito da chi pensa di avermi capito uniti da niente è questa la gente che non ha ideali...non mi piace rispondere si se dicono che sono punk io sono me stesso

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto template....
« Risposta #1 il: 05 Set 2012, 15:51:35 »
ho trovato un file error-log dentro alla directory con scritto:
[05-Sep-2012 09:38:14] PHP Fatal error:  Using $this when not in object context in /home/******/public_html/templates/inspiration/index.php on line 3 [05-Sep-2012 09:38:25] PHP Fatal error:  Using $this when not in object context in /home/******/public_html/templates/inspiration/index.php on line 3 [05-Sep-2012 09:38:27] PHP Fatal error:  Using $this when not in object context in /home/******/public_html/templates/inspiration/index.php on line 3 [05-Sep-2012 09:38:39] PHP Fatal error:  Using $this when not in object context in /home/******/public_html/templates/inspiration/index.php on line 3 [05-Sep-2012 09:38:40] PHP Fatal error:  Using $this when not in object context in /home/******/public_html/templates/inspiration/index.php on line 3
gli asterischi sono il nome del sito

PER FAVORE AIUTATEMI
io non voglio essere niente non mi interessa le etichette io non le posso sopportare ti portano a non ragionare io non voglio essere mai definito da chi pensa di avermi capito uniti da niente è questa la gente che non ha ideali...non mi piace rispondere si se dicono che sono punk io sono me stesso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2012, 21:35:02 »
Citazione
stavo creando n template da 0 con una guida trovata online
Perchè non chiedi dove hai trovato la guida? Cosa possiamo sapere noi cosa e come hai  fatto?

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2012, 12:03:27 »
in piu' su disinstalla lo vede e da nessun'altra parte :\ nessuno sa aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2012, 20:38:12 »
Forse mi sono spiegato male, non ti ho chiesto di linkare una risorsa esterna, fra l'altro non gradita, ma di rivolgerti direttamente all'autore.

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2012, 18:37:18 »
forse ho capito male io a cosa serve sto forum, io ho inteso ce se uno ha na difficolta' interna, eserna, a destra, a sinistra, al centro dove sia sia chiede se ha una difficolta' qua e viene aiutato se poi c'e' ipocrisia, e presunzione alora mi sa che sbaglio io a chiedere aiuto...se e' open source nn vuol dire che bisogna solo ed esclusivamente usare guide ecc. che si trovano solo qua ma anche esternamente pero' magari mi sbaglio io bho :o

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2012, 19:01:05 »
ma possibile che veramente nessuno sappia come aiutarmi?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2012, 20:20:35 »
magari si, ci sarà tanta gente in grado di farlo, ma visti i tuoi precedenti si trattiene un pò... quindi direi che più che ipocrisia è il buon senso che spinge molti utenti a prestare più attenzione a chi ha veramente bisogno di aiuto piuttosto che a chi lo pretende...
Inoltre mi sembra che tomtom ti abbia risposto, sei tu che non vuoi ascoltare.

Penso anche che tu debba ripassare un po le linee guida della community
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 20:23:02 da giovi »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2012, 20:25:25 »
Dici che hai spostato la cartella del template dentro la cartella templates: non è questa la procedura per installare template. Se l'hai letto sulla guida dovresti cambiare la fonte a cui attingi queste informazioni.
Solo tramite l'installer potrai capire cosa non va. L'installer di joomla esamina il file del template, se lo hai già installato "a mano" l'installer non può fare più niente

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Set 2012, 09:41:35 »
Dici che hai spostato la cartella del template dentro la cartella templates: non è questa la procedura per installare template. Se l'hai letto sulla guida dovresti cambiare la fonte a cui attingi queste informazioni.
Solo tramite l'installer potrai capire cosa non va. L'installer di joomla esamina il file del template, se lo hai già installato "a mano" l'installer non può fare più niente

e' proprio quando zippo tutto e faccio l'installazione automatica che mi da quell'errore e mi carica solo il file xml, senno' se lo installo manualmente nnmi fa proprio niente :\ sai il perche'?

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Set 2012, 09:45:06 »
magari si, ci sarà tanta gente in grado di farlo, ma visti i tuoi precedenti si trattiene un pò... quindi direi che più che ipocrisia è il buon senso che spinge molti utenti a prestare più attenzione a chi ha veramente bisogno di aiuto piuttosto che a chi lo pretende...
Inoltre mi sembra che tomtom ti abbia risposto, sei tu che non vuoi ascoltare.

Penso anche che tu debba ripassare un po le linee guida della community

i miei precedenti? ahahahah e che c'ho la fedina sporca pure qua? ed il buon senso spingerebbe ad aiutare una persona e nn a fare commenti inutili e demoralizzatori...ma se io ti chiedo come si accende una golf e tu anche sapendolo mi dici chiedi a loro io uso solo fiat...ti sembra una risposta pertinente? meglio non parlare proprio chefare i grossi o sbaglio?

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Set 2012, 17:44:25 »
L'installer di joomla esamina il file del template, se lo hai già installato "a mano" l'installer non può fare più niente

grazie per l'aiuto lo zzi alla fine sbagliavo perche' invece che prendere i files e zipparli, li ragruppavo in una cartella e zippavo quella, grazie giovi per l'aiuto(o meglio inspirazione)

Web Design Bolzano Kreatif