Back to top

Autore Topic: Sito locale-remoto Easyphp  (Letto 2066 volte)

Offline francesca1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito locale-remoto Easyphp
« il: 20 Feb 2013, 13:32:32 »
Salve, ho trovato nel sito joomla che si poteva provare un mese a mettere il proprio sito in rete gratis e così mi hanno attivato l'account amministratore e dato i parametri ftp.
Ho chiamato il sito francescaz.it
quindi io mi installo il mio sito in locale come ho sempre fatto(ho saltato i parametri ftp) o devo modificare qualcosa? poi mi creo il  db francescaz oppure uso i dati che mi ha dato l'hosting? :o
no sto capendo bene i passaggi, ho controllato altri post ma non ho trovato niente, uff :'(
grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito locale-remoto Easyphp
« Risposta #1 il: 20 Feb 2013, 15:16:34 »
no sto capendo bene i passaggi, ho controllato altri post ma non ho trovato niente, uff :'(
grazie

...io non ho capito..cosa vuoi fare

per l'installazione

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:01_Installazione

per il trasferimento da locale a remoto

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

...i dati che ti ha fornito l'hosting servono per il remoto

in locale se lo hai sempre fatto...la procedura è sempre la stessa

ciao

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline francesca1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2013, 23:42:10 »
tramite filezilla ho caricato i file del sito in locale verso il sito in remoto.
Ho esportato il mio db(locale) in .sql. Come faccio a importarlo su filezilla e in che cartella lo metto?
La guida mi dice che devo modificare il file di configurazione.php devo mettere il nome del db che ho usato durante l'installazione in locale o devo mettere quelli che mi hanno mandato via mail?

Offline francesca1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2013, 12:26:58 »
ho problemi con il db, ho importato il file di filezilla con i dati dati dall'host  e fin qui tutto ok perchè vedevo il sito di joomla in linea.
poi ho importato la cartella del mio sito in locale nella cartella public_html su filezilla, però mi faceva ancora vedere ancora il primo sito senza vedere quello fatto da me in locale.
allora ho cancellato tutti i dati delle cartella public_html e ho lasciato solo quelli della mia cartella(locale)
poi nel browser non ho più visto niente, solo la scritta "Database connection error(2):Could not connect to MySQL.
poi non mi fa accedere neanche nell'amministrator del sito iniziale.
cosa devo fare????????

Web Design Bolzano Kreatif