Back to top

Autore Topic: Come dividere la parte introduttiva di un contenuto con il tasto Leggi tutto?  (Letto 10394 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

tonidp

• Visitatore
Ciao ti disturbo per una informazione. Ho letto parecchi tuoi interventi alcuni dei quali mi hanno risolto molti problemi. Sono un principiante e sto imparando ad usare joomla solo con i libri (joomla 1.6., virtuemart e adesso 2.5, tutti di Roberto Chimenti) e con i suggerimenti che trovo online. Adesso sto creando il mio secondo sito. Allora il problema è questo: ho creato una pagina con 3 articoli (NON la homepage). All'inizio me li visualizzava per intero e non riuscivo a mettere l'interruzione. Adesso dopo aver usato il "leggi tutto" mi interrompe l'articolo dove voglio io, ma non riesco in alcuno modo a far comparire il tasto "leggi tutto". Come si fa?? Spero in un tuo aiuto, grazie, ciao.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
non saprei, forse hai agito su qualche parametro che ha disabilitato il tasto, oppure c'è qualcosa che non funziona nel tuo template.
Prova a ripristinare per un attimo il template di default di Joomla e indica il link alla pagina che dai descritto e spiegaci come l'hai creata.

tonidp

• Visitatore
Allora ho creato una voce di menù "ristoranti" e selezionato come "tipo di voce di menù" - "articoli in evidenza di tutte le categorie". Ho creato 3 articoli da inserire in una apposita categoria e li ho spuntati tutti e tre come in evidenza.

Nelle "opzioni di layout" del menù ristoranti ho fatto in modo che siano tutti articoli principali da visualizzare in orizzontale.

Nel testo di ogni articolo ho inserito l'opzione Leggi tutto e mi è comparsa la riga tratteggiata rossa.

Nella pagina ristoranti gli articoli vengono visualizzati come voglio io, ma non compare il tasto "leggi tutto". Però se clicco sul nome del ristorante dopo viene visualizzato tutto il restante testo.

http://www.semplicidee.it/index.php/ristoranti

Girando online avevo letto di controllare ilplugin "button readmore" se era attivo, e lo è.

Dimentico qualcosa?  :(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao tonidp,
come ti ha suggerito alex, prova a mettere un template di default di joomla per verificare se il leggi tutto con quello funziona.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

tonidp

• Visitatore
Provato anche a cambiare template (ne ho provati altri 4) niente da fare. Questo tasto leggi tutto non vuole comparire

tonidp

• Visitatore
ho visto anche diversi video su youtube, la procedura che ho seguito è giusta, ma il tasto leggi tutto non compare. Invece del tasto leggi tutto, se clicco sul titolo dell'articolo mi fa vedere l'articolo per intero. Diciamo che il titolo assolve la funzione del tasto leggi tutto.  :-\
joomla ver.2.5.7

Web Design Bolzano Kreatif