Back to top

Autore Topic: estensione per ridimensionare immagini articoli  (Letto 4250 volte)

Offline stefano.78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
estensione per ridimensionare immagini articoli
« il: 08 Mag 2012, 12:38:09 »
Salve avrei bisogno di un consiglio,
io uso joomla 2.5 e avrei la necessità di usare un estensione che mi ridimensione le foto degli articoli inseriti in prima pagina e tagli il testo, in modo da dare un effetto come quello di questo sito :http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/articles-sharing (che ben conosciamo) che cliccando su la foto poi apre l' articolo, ne ho già usato uno in passato per questo sito http://www.oscarcherchi.it con joomla 1.5  imagesized plugin, e purtroppo la versione nuova dello stesso plugin non funziona bene....
Voi cosa mi consigliate di usare ? Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lorenzopelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:estensione per ridimensionare immagini articoli
« Risposta #2 il: 23 Ago 2012, 09:58:37 »
Ciao Francesco, inannzittutto complimenti, la tua preparazione e la tua disponiblità sono eccezionali. Avrei poi una domanda sul plugin indicato. Ho installato giusto ieri l'ultima versione di Joomla, come template ho scelto gantry template e ho iniziato a preparare il mio sito. Ho installato il plugin indicato da te qui, ma purtroppo non mi funziona come previsto. Mi spiego. Prima di cliccare sull'articolo, cioè in visualizzazione tipo blog, l'immagine viene rimpicciolita come impostato, ma quando poi visualizzo l'articolo per intero, la foto mi appare grande come l'originale. Haiidea di cosa possa essere? C'è forse qualche impostazione "nascosta" di joomla da attivare o modificare? Grazie ancora per il tuo aiuto
Lorenzo

Offline Gaetano Danelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:estensione per ridimensionare immagini articoli
« Risposta #3 il: 17 Set 2012, 13:20:40 »
salve Francesco, visco che indichi questo plugin... sapresti dirmi come far ad farlo adattare alle proporzioni delle immagini e anche di apparire solamente nei articoli con le foto?
spiego meglio, ci sono articoli senza foto che lui mi mostra un quadrato bianco :(

Web Design Bolzano Kreatif