Back to top

Autore Topic: Inserimento mappa di Google con editor TinyMCE  (Letto 2602 volte)

Offline Devotus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento mappa di Google con editor TinyMCE
« il: 08 Ago 2012, 11:44:02 »
Salve a tutti! Sto cercando di inserire una mappa di Google in una pagina. Probabilmente è quello che moltissimi hanno già fatto nella pagina DOVE SIAMO del sito.

Cito un post etichettato come [RISOLTO] fra gli argomenti, in cui GianArb risponde: "Prima pero' devi andare nell configurazioni  globali, disabilitare l'editor, ed impostare nessun filtro testuale per i Super Admin, un modo da aver libera possibilità in materia di inserimento codici, perchè di solito Joomla pulisce il codice per motivi di sicurezza. ... fai solo attenzione, perchè una volta riattivato l'editor, se entrerai nell'articolo Joomla lo pulirà e sarai di nuovo da capo"
Causa l'essere principiante, ho bisogno necessariamente dell'editor TinyMCE che mi velocizza di molto l'inserimento dei testi per tutte le pagine.

Domanda ovvia: sapete dove è locata la Blacklist dei tag HTML che Joomla usa per pulire il codice, in modo da escludere dalla lista almeno il tipo <iframe> che è quello utilizzato per Google Maps??

In caso contrario è quantomeno ridicolo dover disabilitare e riabilitare l'editor continuamente, sperando di ricordarsi di farlo solo per la pagina DOVE SIAMO...

Grazie in anticipo di ogni risposta!!

Peter

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inserimento mappa di Google con editor TinyMCE
« Risposta #1 il: 08 Ago 2012, 14:17:02 »
la disattivazione dell'editor è intesa per il tempo necessario ad incollare il codice.
Salvi ede esci dalla modifica dell'articolo è poi lo riattivi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Devotus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2012, 16:18:43 »
la disattivazione dell'editor è intesa per il tempo necessario ad incollare il codice.
Salvi ede esci dalla modifica dell'articolo è poi lo riattivi.
Grazie per la risposta innanzitutto, proverò a fare così.
Rimane il fatto che sono curioso di dove si trova la blacklist dei tag non permessi e quindi puliti dal sistema.
Peter

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2012, 08:21:13 »
Anche io sono motlo curioso di chiarire il "mistero della blacklist" ::)

In una installazione ex 1.6, aggiornata a 2.5.7.x ho pure provato a disattivare tutti i filtri, impostare no editor, installare percha iframe, niente da fare i tag <iframe> non c'è verso di farli passare

dato che in altre installazioni anche 1.5 non ho questi problemi (per fortuna) mi sto chiedendo dove diavolo stia il conflitto con qualche altri plugin, sopratutto considerando il fatto che zhgooglemaps, icalendar ed altre amenità funzionano tutte

il mio scopo in questa caso è di includere alcuni oggetti di google documents
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2012, 15:15:30 »
Se usi jce, l'unica cose da fare oltre a settare i filtri, è quella di impostare nella configurazione di jce "permetti iframe".
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2012, 21:16:12 »
Se usi jce, l'unica cose da fare oltre a settare i filtri, è quella di impostare nella configurazione di jce "permetti iframe".

fatto anche quello, mi sono scordato di dirlo

è proprio una bella grana ::)
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2012, 21:48:42 »
sei l'amministratore principale iniziale del sito?

Iniziale nel senso il super admin creato con l'installazione di joomla.

la tua versione di joomla?

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2012, 15:42:47 »
sei l'amministratore principale iniziale del sito?

Iniziale nel senso il super admin creato con l'installazione di joomla.

la tua versione di joomla?

si, sono admin

siamo passati da una 1.6.3 alla 2.5.7 con gli opportuni passaggi

Web Design Bolzano Kreatif