Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Video incorporati in articolo  (Letto 6547 volte)

Offline albyx94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Video incorporati in articolo
« il: 18 Set 2012, 22:44:51 »
Ciao a tutti!
Premetto di non essere molto esperto per quanto riguarda l'HTML ma pur guardando su internet, soprattutto su questo forum, non sono riuscito ad incorporare alcun tipo di video nell'articolo, pur avendo installato plugins come allvideos e easyembed...cosa sto sbagliando??
« Ultima modifica: 20 Set 2012, 11:25:37 da albyx94 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Video incorporati in articolo
« Risposta #1 il: 18 Set 2012, 23:57:07 »
dove sono ospistati questi video ? se su you tube basta che usi l'iframe, altrimenti per gli altri plugin devi usare la corretta sintassi all'intenro dell'articolo tipo {video}video.avi{/video} (è un esempio di sicuro la sintassi non è così), se invece usi K2 c'è l'apposita funzione sotto il tab "media"
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2012, 23:58:36 »
ciao,
bhe che dirti bisognerebbe capire dove sbagli, allvideos lo vedo abbastanza semplice e chiaro con la sua guida di utilizzo, non mi ricordo bene se c'è già nel sito dello sviluppatore oppure l'avevo trovata in rete ma è più probabile la prima che ho detto, se la segui passo passo non puoi sbagliare, l'unica cosa che posso dirti su due piedi è di controllare bene di avere i filtri testuali impostati a nessun filtro quando scrivi il codice di inserimento video che potrebbe "corromperti" la stringa e rendere il codice sbagliato!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2012, 08:51:17 »
pur avendo installato plugins come allvideos e easyembed...cosa sto sbagliando??
La sintassi del codice oppure il percorso del file video che hai caricato sul sito (l'hai caricato, no?)

Offline albyx94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2012, 15:09:31 »
Se uso la funzione apposita per aggiungere video presenti sul server ho l'anteprima perfettamente funzionante e il riquadro bianco che mi si forma di dove poi andrà ad essere visualizzato il video stesso, idem con l'iframe da youtube ma appena faccio salva il codice html sparisce improvvisamente e chiaramente con esso il riquadro bianco

ora provo a fare uno screen capture di quello che faccio così magari si capisce meglio
« Ultima modifica: 19 Set 2012, 15:15:55 da albyx94 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2012, 15:17:14 »
Se uso la funzione apposita per aggiungere video presenti sul server ho l'anteprima perfettamente funzionante e il riquadro bianco che mi si forma di dove poi andrà ad essere visualizzato il video stesso, idem con l'iframe da youtube ma appena faccio salva il codice html sparisce improvvisamente e chiaramente con esso il riquadro bianco

Disabilita l'editor temporanemanete, o ancor meglio installa JCE Editor che ti offre la possibilità di abilitare/disabilitare facilmente l'editor WYSIWYG, infatti il tuo problema è propri questo.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline albyx94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2012, 15:34:38 »
Anche disattivando l'editor non cambia niente e l'estensione l'ho installata ma non mi è chiaro come usarla...

Comunque..
http://youtu.be/_g93tp_Bs9A

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2012, 15:38:15 »
Anche disattivando l'editor non cambia niente e l'estensione l'ho installata ma non mi è chiaro come usarla...

Comunque..
http://youtu.be/_g93tp_Bs9A

Fai "Salva e Chiudi" non "Salva", se fai solo salva l'editor ti cancella il codice inserito, comunque non stai usando JCE.

Se ancora hai problemi, posta in pvt gli accessi del backend

Offline albyx94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2012, 18:09:58 »
Facendo salva e chiudi non cambia niente mentre non so come usare jce dopo averlo installato o magari ho installato quello sbagliato (editor giusto??)...comunque questa operazione me la fa anche con gli iframe

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Set 2012, 18:15:43 »
1- Scarichi JCE da qui http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/editor
2- Lo installi da Gestione estensioni, come fosse un normale componente
3- Vai gestione utenti ed apri l'utente con cui effettui l'accesso
4- Tra i vari menu a tendina (select) troverai "Editor", scegli Editor JCE
5- Salva e disconnettiti
6- Riconnettiti e rivai sul modulo che stai tentando di pubblicare
7- Premi su "toggle editor" e vedrai che sparirà l'editor
8- Inserisci il codice di youtube
9- Premi "Salva e Chiudi"
10- Ora lo vedi nel front end ?

Offline albyx94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Set 2012, 18:28:06 »
innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la risposta completissima ma ho ancora il medesimo problema...se utilizzo il codice iframe sparisce del tutto mentre se uso il codice vecchio esso viene modificato da
Codice: [Seleziona]
<object width="853" height="480"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jYeWIKnNo-Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jYeWIKnNo-Y?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="853" height="480" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>a così
<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jYeWIKnNo-Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param>

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Set 2012, 19:13:04 »
innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la risposta completissima ma ho ancora il medesimo problema...se utilizzo il codice iframe sparisce del tutto mentre se uso il codice vecchio esso viene modificato da
<object width="853" height="480"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jYeWIKnNo-Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jYeWIKnNo-Y?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="853" height="480" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>a così
<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jYeWIKnNo-Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param>

Ho provato con il primo codice che hai postato, a me funziona, se vuoi posso dare un'occhiata al backend se in pvt mi giri un'accesso.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Set 2012, 19:43:32 »

Offline albyx94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Set 2012, 20:16:51 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Set 2012, 00:03:54 »
Stai usando Joomla 1.7, devi disabilitare l'editor se vuoi inserire codice HTML.

Ho provato anche a disabilitare i filtri ma il sistema ignora questa funzione.

Probabilmente è proprio un problema della 1.7 perchè non erano state inserite ancora tutte le funzioni.

Vedi messaggio in pvt se vuoi fare delle prove.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Set 2012, 08:48:39 »
Consiglio spensierato: aggiornati quanto prima alla 2.5.7 !

Offline albyx94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Set 2012, 11:25:21 »
Ho risolto...o meglio ha risolto
synapsewebagency!!!Grazie 1000!
comunque mi aggironerò al più presto alla 2.5 sperando di non ricadere nel problema

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Video incorporati in articolo
« Risposta #17 il: 20 Set 2012, 14:33:56 »
comunque mi aggironerò al più presto alla 2.5 sperando di non ricadere nel problema

:-) de nada, felice di averti aiutato

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Set 2012, 15:16:27 »

di per se stesso non è il fatto dell'aggiornamento a j 2.5 il motivo che non riuscivi a mettere un video in un articolo io in j 1.7 ne ho messi a centinaia!!! spero per te che avrai carpito gli ottimi consigli di synapsewebagency
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline albyx94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Set 2012, 15:46:42 »
Devo dire però che dopo l'aggiornamento a 2.5 senza fare cose strane sono da subito riuscito a mettere i video senza problema ;)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 Set 2012, 15:48:12 »
Devo dire però che dopo l'aggiornamento a 2.5 senza fare cose strane sono da subito riuscito a mettere i video senza problema ;)

joomla migliora a vista d'occhio  ;D ;)

Web Design Bolzano Kreatif