Back to top

Autore Topic: SIGE, nomi immagini  (Letto 1205 volte)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
SIGE, nomi immagini
« il: 18 Set 2012, 16:32:04 »

Un saluto :)

una domanda: usando SIGE, Lytebox, ogni immagine caricata è associata a una sequenza alfanumerica ad es. 43193b0ff671a37d8232ab664190a125.png che si vede nella barra indirizzi inferiore per es. quando ci si passa sopra col mouse.

E' possibile sostituire questa sequenza con il titolo dell'immagine es. Il castello di Praga? Specialmente per avere più possibilità di trovare quell'immagine sui motori di ricerca.
GRAZIE
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 16:34:32 da Aldo56 »

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:SIGE, nomi immagini
« Risposta #1 il: 18 Set 2012, 19:15:25 »
Ciao,
per ottenere quello che vuoi tu, devi rinominare ogni immagine con una breve descrizione.
Nella visualizzazione vedrai il titolo dell'immagine senza l'estensione.
Accetta anche spazi.
Esempio immagine  DSC555.jpg  o png
puoi scrivere: Castello della Loira.jpg...oppure png a seconda di come è l'estensione originale.
Questo devi farlo prima di caricarle nella cartella images di riferimento.
Spero di esserti stato utile..
Fammi sapere... ciaooo. Marco ;)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:SIGE, nomi immagini
« Risposta #2 il: 18 Set 2012, 22:58:54 »

Grazie! ma forse non mi sono spiegato bene io.
per capirci vedi ad es. http://www.itd-images.com/en/s-e-r-i-e-s/series-1/cafetieres.html
e vedi immagine allegata
i titoli sono corretti, anche multilingua. passando col mouse, oltre al titolo in sovraimpressione, sotto, nella barra indirizzi/url, ameno nel mio sistema operativo, compare anche questa sequenza alfanumerica generata da SIGE nella cartella wm (watermark) che rinomina ogni immagine per cui Castello di Praga ad es. f4f5f6f3fd9de34.png.
quel che non mi è chiaro: questa stringa alfan. è come viene indicizzata l'immagine nei motori di ricerca invece che col suo titolo? spesso quando si salva un'immagine da siti ci sono infatti queste stringhe al posto di un nome comprensibile.

grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Web Design Bolzano Kreatif