Back to top

Autore Topic: gestione articolo k2  (Letto 5451 volte)

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gestione articolo k2
« il: 16 Set 2012, 23:18:45 »
Salve a tutti,
in questi giorni mi sono avvicinato a k2 e ne ho scoperto le sue potenzialità. Tutto ok nella creazione, tranne il fatto di dover acquistare il modulo a pagamento per la galleria immagini. La mia domanda è la seguente: una volta creato l'articolo in k2 con tutti i suoi campi aggiuntivi ecc., come faccio ad abbinare a questa pagina il modulo di contatti e quello della mappa per esempio? Praticamente la mia esigenza sarebbe quella di far apparire la pagina come se fosse un tutt'uno e non come dei blocchi k2+form+mappa
Spero di essere stato chiaro e grazie a chi sappia darmi qualche delucidazione!

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:gestione articolo k2
« Risposta #1 il: 17 Set 2012, 18:50:30 »
su contatti ecc. non ti so aiutare, però ti so dire che se installi il plugin free simple image gallery, e il modulo animate Hover, puoi fare tutte le gallerie di immagini che vuoi senza il modulo a pagamento.
colgo l'occasione per chiederti una cosa: come si fa a mettere in item (articolo) di K2 in prima pagina ? a me il flag "feature" non funziona per niente...

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2012, 19:16:44 »
Praticamente se ho capito bene la tua necessità è di mettere l'articolo k2 come home page del sito?

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2012, 19:24:34 »
Si.
quando clicco su "featured", che dovrebbe corrispondere a "in evidenza" del Joomla normale, l'item non viene messo sulla prima pagina

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2012, 19:31:36 »
Io farei così:
vai sulla voce di menù "Home" e gli assegni come campo k2 articolo, e così ti apparirà in home page tutto quello che hai nell'articolo. Riguardo alla galleri l'hai testsata personalmente? E inoltre il plugin before display content l'hai acquistato o come hai risolto? In pratica io vorrei una foto su cui sopra ci siano i campi mappa, richiesta informazioni ecc...

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2012, 19:58:20 »
Eleny ho provato come dici tu a installare il modulo + il plugin ma quando vado sull'articolo di k2 e clicco su galleria immagini mi ridà sempre lo stesso errore...che devo installare simply image gallery pro..a pagamento...boh, forse sbaglierò qualcosa

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2012, 20:49:25 »
Guarda tutte le mie prove le puoi vedere qui
http://www.faneroo.com/maschera/
ho provato tutto e come vedi funziona, almeno con le normali immagini, poi non so bene cosa vuoi ottenere tu.
Quello che intendo io. non è che il plugin free ti dà le funzionalità direttamente integrate in K2 come farebbe il Pro, però con Simple Image Gallery free, hai un plugin che ti permette di inserire una gallery di foto dentro un item (o articolo) e quindi il risultato è uguale.
Invece per mettere una gallery di foto dentro un modulo, uso Animate Hover.
Praticamente sono tutte estensioni indipendenti e autonome da K2, ma ognuna ti permette di ottenere il risultato voluto, senza prendere il Pro.  ;)
Grazie per il suggerimento sulla Frontpage, non ho ancora provato, ma credo che possa funzionare !!

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2012, 21:03:41 »
Ho dato un'occhiata, ma la questione per me è un pò più complicata. Praticamente ho 50 strutture turistiche e per ognuna devo fare una scheda!! Ma se uso dei moduli indipendenti come quello dei contatti o la mappa, come faccio a dirgli di apparire in quell'articolo di k2?

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2012, 22:07:43 »
Scusa, non ho capito bene...
se devi fare una scheda per ogni struttura, fai un articolo per ogni struttura e basta.
Se invece devi fare qualcosa del tipo database, credo che ti serva qualcosa di diverso, ma non so sicura di aver capito cosa ti serve... pensavo cercassi una gallery e basta...

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2012, 16:22:14 »
Volevo dirti grazie per il suggerimento del link a Home, perchè funziona  ;)
Purtroppo non ti so aiutare per quell'altra cosa...
Prova a guardare una cosa come sedblod
http://www.seblod.com
oppure Contentbuilder
anche io volevo fare una cosa del genere, ma non ho trovato una soluzione veloce...spero che tu la trovi...e se la scopri, faccela sapere !!

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Set 2012, 18:03:12 »
Guarda non mi arrendo. K2 è un componente fantastico...solo che come tutte le cose all'inizio sembra insormontabile, ma quando ti ritrovi a gestire decine e decine di attività è davvero fantastico. sono 2 giorni che fino alle 2 di notte ci smanetto. Mi mancano ancora dei particolari e ci sono!!!
Grazie a te e mi fa piacere che tu abbia risolto.

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Set 2012, 19:56:56 »
Sì, anche secondo me K2 è molto bello, ma ci sono tante cose che ancora non capisco...
purtroppo non posso stare sveglia fino alle 2, perchè alle 7 devo alzarmi per andare al lavoro, ma ti capisco molto !!!
in bocca al lupo per tutto !  :D

Web Design Bolzano Kreatif