Back to top

Autore Topic: Inserire immagine articolo categoria articoli  (Letto 2267 volte)

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire immagine articolo categoria articoli
« il: 20 Set 2012, 14:06:09 »
Buongiorno a tutti,

sto cercando una soluzione per inserire l'immagine dell'articolo prima del titolo nella voce di menu "lista di singola categoria" cioè senza utilizzare moduli, vorrei che, quando si clicca sulla voce di menu ad esempio "News" e appaiono tutti gli articoli di quella categoria, essendo impostata la voce di menu su "Lista di singola categoria" prima del titolo di ogni articolo ci fosse la prima immagine caricata nell'articolo, come avviene con i moduli per le news!

Mi sa che è una cosa un po complicata da fare a mano vero?

Grazie per l'aiuto
Fabio

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inserire immagine articolo categoria articoli
« Risposta #1 il: 20 Set 2012, 14:30:25 »
Credo tu debba agire direttamente sul codice php del layout vista "lista categoria".

A mio parere la cosa più semplice che potresti fare è installare K2 e personalizzare la "vista categoria", in ogni caso anche li non sarebbe un'impresa semplice, devi consocere bene php, css e html per fare questo.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2012, 14:45:32 »
Oppure puoi utilizzare un modulo per la visualizzazione delle news ed impostarlo per mostrare solo immagine  e titolo in un elenco uno sotto l'altro.
Anche con questo plugin potresti farlo:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5419-imagesized-per-gestire-automaticamente-le-immagini-negli-articoli.html  ;)

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2012, 16:40:21 »
grazie per le risposte :)

Ho provato ad usare un modulo per le news e viene bene, il fatto è che se non utilizzo questo tipo di voce di menu, joomla (giustamente) non mi pubblica gli articoli, da qualche parte devo utilizzarla e siccome quando clicco su ogni menu voglio che si visualizzino tutti gli articoli associati, non posso evitare di utilizzare la voce "lista di singola categoria" :(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2012, 21:51:44 »
A parte il fatto che potresti pubblicare una voce di menu nascosta.
Ma da quando in qua joomla non mostra articoli se non viene pubblicata una voce di menu di tipo lista categoria?  ???
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2012, 22:04:05 »
Non deve esserci almeno un menu pubblicato con tutte le categorie o piu menu con singole categoire per far si che gli articoli contenuti siano visibili?  :-[

Web Design Bolzano Kreatif