Back to top

Autore Topic: Joomla+Vbulletin (integrazione?) -vbridge?  (Letto 4866 volte)

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla+Vbulletin (integrazione?) -vbridge?
« il: 03 Nov 2005, 10:23:29 »
Salve, prima di tutto voglio dire che sono rimasto davvero impressionato,anzi a dire il vero fulminato da questo nuovo progetto chiamato joomla! A dir poco fantastico anche se per il momento è quasi del tutto simile al mambo..
Tornando a noi io gestisco un portale sul gioco del lotto ed  come CMS uso Mkportal per la mia board Vbulletin, però per l'anno prossimo vorrei mettere qualcosa di + corporate (professionale) e Joomla mi sembra davvero il Top della soluzione ideale vista anche la road map!
Ora io mi chiedo, come fare per poter integrare il mio Vbulletin come ho fatto con l'altro portale (che funziona solo tramite board) a Joomla? Con unico login e tutto il resto, 2 corpi e un anima :).
Ho sentito parlare di un componente chiamato vbridge, ma sarei molto contento se ricevessi supporto direttamente da questo portale e se in qualche modo avete o state preparando qualcosa anche voi a riguardo, tipo manuale specifico e tutto cio' che riguarda l'integrazione di Joomla con questa stupenda board, perchè a non farlo sarebbe davvero un peccato e rimarrebbero indietro molti user professionisti  nel mondo dell' e-commerce e del business in generale.
Ringrazio in anticipo se c'è qualcuno che mi puo' dare dei chiarimenti a riguardo o che mi puo' indirizzare sulla strada giusta per effettuare questa migrazione, nel fratempo naturalmente faro' le mie ricerche sui siti stranieri.
Grazie e buon lavoro - Antonio M.
« Ultima modifica: 03 Nov 2005, 10:26:17 da Toni »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Joomla+Vbulletin (integrazione?) -vbridge?
« Risposta #1 il: 03 Nov 2005, 10:39:05 »
Purtroppo un manuale al riguardo non è in programma, tanto più che VBullettin è a pagamento e noi solitamente ci rivolgiamo a prodotti open source.
Comunque se qualcuno ha provato il bridge e può dare dei suggerimenti può pure scrivere qui.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2005, 10:46:39 »
Ciao, grazie per la risposta, potreste indicarmi dove reperire tale vbridge?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2005, 10:50:11 »
Prova a cercare su http://developer.joomla.org
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2005, 11:14:10 »
Grazie, trovato e scaricato, anche il manuale, magari poi vi farò sapere come è andata se vi interessa e i gradi di difficoltà, ciao e buon lavoro, continuate cosi, questo progetto mi ha veramente flashato!

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2005, 14:10:03 »
iol'avevo provato, e funzionava bene (l'avevo scaricato da joomla hacks mi pare)

adesso sto provando phpbb bridge, che promette bene....
poi vi so dire
Bettinz.com

Offline Karapoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2005, 04:48:31 »
Mi sapete dire se funziona anche con le versioni  precedenti di vbulletin?

Grazie.

Offline Karapoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2005, 05:17:53 »
Vorrei precisare che a me non interessa far comparire vb in Joomla, ma vorrei che semplicemente andassero d'accordo :p

Nello specifico vorrei che il modulo di registrazione usato su Joomla, funzionasse anche per vbulletin e che gli utenti registrati già sul forum potessero accedere anche dal modulo joomla per fare il log in.

Non voglio tenerli separati ma deisdero condividere gli utenti.

Grazie.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Nov 2005, 14:41:36 »
è proprio quello che fa il bridge ;)
Bettinz.com

Offline Karapoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Nov 2005, 02:55:54 »
Grazie, ma dalla guida vedo che alla fine del processo il forum viene integrato nella pagina di Joomla, io invece voglio tenerli separati.

Bisogna cambiare qualcosa in fase di instalazione immagino oppure si può cambiare qualche setting tramite Joomla?
Per caso appare una nuova voce che si può spuntare, come nei menù, per decidere se inserire in homepage il forum o meno?

Grazie ragazzi, non vorrei partire con l'installazione per poi trovarmi ad aver fatto danni ;)
« Ultima modifica: 17 Nov 2005, 05:59:15 da Karapoto »

Web Design Bolzano Kreatif