Back to top

Autore Topic: moduli presenti anche dove non dovrebbero  (Letto 938 volte)

Offline max_1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
moduli presenti anche dove non dovrebbero
« il: 24 Set 2012, 10:40:05 »
Salve a tutti,
ho un problemino con la visualizzazione dei moduli anche dove non dovrebbero essere visibili.
Mi spiego meglio...

modulo_banner->visibile solo su selezionate->ovvero solo su home_page

se navigo nel sito tramite il menu il modulo effettivamente è presente solo in home page!
se invece navigo nel sito tramite dei link generati mediante un modulo html_personalizzato, il modulo banner rimane visibile.

è come se riconoscesse la funzione di visualizzazione solo dai collegamenti dei menù!
Effettivamente è un ragionamento giusto [size=78%]modulo_banner->visibile solo su selezionate->ovvero solo su home_page[/size]

ma se io ho degli elementi grafici che uso come menu per navigare tra le pagine, come posso avere la stessa funzione?

Spero di essermi spiegato
Grazie anticipatamente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:moduli presenti anche dove non dovrebbero
« Risposta #1 il: 24 Set 2012, 10:53:28 »
crea un nuovo modulo menù e mettici dentro i link delle pagine o delle categorie che hai.

Non pubblicare il modulo in nessuna posizione.
svuota la cache del sito e del browser e riprova.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline max_1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:moduli presenti anche dove non dovrebbero
« Risposta #2 il: 24 Set 2012, 11:24:38 »
crea un nuovo modulo menù e mettici dentro i link delle pagine o delle categorie che hai.

Non pubblicare il modulo in nessuna posizione.
svuota la cache del sito e del browser e riprova.

Grazie per la risposta, ma mi sono accorto che praticamente è il componente sh404 che modifica l'url incasinando il tutto!
Ho provato a disattivarlo e adesso i link funzionano a dovere.

praticamente tutti i collegamenti generati al di fuori dei menu di joomla li interpreta come se fosse la index.php del sito e quindi mostra tutti i moduli assegnati alla index

é un componente molto complicato da configurare, vorrei sapere se ne vale la pena scervellarsi per configurarlo a dovere.

A presto

Web Design Bolzano Kreatif