Back to top

Autore Topic: Joomla e Hosting gratuiti!  (Letto 64878 volte)

Offline joomlanight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla e Hosting gratuiti!
« Risposta #20 il: 30 Nov 2010, 19:41:10 »
uso da mesi *********** e mi trovo benissimo, ti danno già joomla da installare in pochi click, te lo danno in inglese ma con poco gli installi la lingua italiana. il supporto è ottimo. pago solo il nome a dominio annuale mentre il pacchetto minimo è gratis. ve lo consiglio ciauzzz
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 12:50:13 da alexred »

Offline forna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 02 Dic 2010, 10:14:22 »
Salve a tutti!!!

Ne ho provati un paio di servizzi elencati ma non me ne funziona uno, troppo lenti, mi si caricano pagine bianche....su 000webhosting mi ci è voluto un pomeriggio pintero 5 ORE per caricare joomla! e poi non funziona...

Ne avete uno che funzioni e sia gratuito??? Devo solamente istallare joomla e phpbb3...altervista ha il discorso crediti e vorrei evitarlo anche se non prevedo una mare di visite...grazie mille!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Dic 2010, 12:51:32 »
uso da mesi *********** e mi trovo benissimo, ti danno già joomla da installare in pochi click, te lo danno in inglese ma con poco gli installi la lingua italiana. il supporto è ottimo. pago solo il nome a dominio annuale mentre il pacchetto minimo è gratis. ve lo consiglio ciauzzz
Ciao joomlanight,
non ho ben capito se il servizio da te segnalato sia effettivamente un hosting gratuito.
Si possono attivare completamente gratuitamente degli spazi web? Oppure è necessario acquistare almeno un dominio presso quell'attività commerciale?

Offline joomlanight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Dic 2010, 14:54:39 »
si danno gratuitamente spazi web ma occorre registrare e pagare solo il nome a dominio. non credo che nessun provider darebbe il dominio gratuito...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Dic 2010, 15:06:33 »
i servizi descritti danno gratuitamente domini di terzo livello come JoomlaFree.it  o spazi raggiungibili da cartelle del dominio principale del servizio. Obbligare a comprare un dominio non è più hosting gratuito.

Offline Fena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 05 Gen 2011, 15:14:44 »
Netsons è ancora gratuito  ???
In questi giorni mi hanno disattivato tutti gli hosting in quanto ho esaurito i crediti e ne dovrei acquistare degli altri entro 10 giorni per poter riattivare i servizi

Offline ricfio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 05 Mag 2011, 19:37:39 »
C'è anche JoWe.it che offre gratuitamente un hosting virtuale con Joomla! 1.6.3 precaricato su dominio di terzo livello, con estensioni aggiuntive eventualmente installabili a richiesta (sempre gratuitamente).

Il link lo trovate in firma.
* JoWe.it - Sito Joomla! 1.7.0 Gratis
* http://www.jowe.it

Offline assimmatt66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 26 Giu 2011, 09:24:25 »
Ne avete uno che funzioni e sia gratuito??? Devo solamente istallare joomla e phpbb3...altervista ha il discorso crediti e vorrei evitarlo anche se non prevedo una mare di visite...grazie mille!!!

l'hai trovato?
anch'io avrei bisogno di questo, ma altervista non permete l'importazione da siti esterni.

Offline zack509

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Feb 2012, 17:11:54 »
C'è anche JoWe.it che offre gratuitamente un hosting virtuale con Joomla! 1.6.3 precaricato su dominio di terzo livello, con estensioni aggiuntive eventualmente installabili a richiesta (sempre gratuitamente).

Il link lo trovate in firma.

Trovo questo spazio gratuito abbastanza scomodo, dal momento che non è possibile fare alcuna installazione di componenti o templates in modo autonomo.

Offline mbenzoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 Lug 2012, 11:24:26 »
Ma l'hosting gratuito ilbello.com non l'avete mai usato? Io ho attivato due siti con loro e devo dire che funzionano abbastanza bene. L'unica cosa che non riesco a fare è attivare php mail o smtp ma non ho ancora capito se dipende da loro oppure se c'è un errore di configurazione mia.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 26 Lug 2012, 12:07:57 »
@mbenzoni
Per cortesia hai già postato questo tuo problema, adesso non andare in giro a riproporlo in post o sezioni che non c'entrano nulla. E' abbastanza antipatica l'abitudine di seminare lo stesso post nella speranza di accelerare una soluzione.

Offline mbenzoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 Lug 2012, 12:13:43 »
Per la verità sono rimasto stupito dal fatto che in quel thread si chiedevano quale hosting gratuito utilizzare ed ho semplicemente suggerito ilbello.com con l'unica pecca (come temo) della mancanza di utilizzo della mail. Probabilmente hanno bloccato le porte utilizzate da quei servizi. Ma ovviamente voglio confrontarmi con qualcuno che lo abbia già sperimentato prima di rinunciare. Non era mia intenzione chiedere nessuna accelerazione alla soluzione del problema, dove tra l'altro un messaggio mi diceva che non venivano più postati messaggi da oltre 120 gg. Un pò azzardado chiedere aiuto in quel frangente, non credi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 Lug 2012, 12:16:53 »
Certamente non ha senso dare un suggerimento a distanza di un anno come scusa per riproporre un proprio problema già postato altrove. Ecco a cosa mi riferivo di sbagliato, grazie.

Offline mbenzoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 26 Lug 2012, 12:24:50 »
Ribadisco che non era mia intenzione riproporre il problema e poi, anche se ho postato in ritardo, il thread non sarà più sicuramente utile a chi lo ha aperto ma, lo può essere a chi cerca un problema simile a distanza di tempo. Chiusa la parentesi.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #34 il: 26 Lug 2012, 12:55:55 »
comunque esistono svariati forum dove si trovano opinioni positive o negative sulla maggior parte dei servizi.
Sarebbe buona norma utilizzare quelli per farsi le domande giuste e poi riversare i dubbi su chi offre il servizio

M.

Offline mbenzoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 Lug 2012, 13:00:48 »
Allora il predicozzo non lo dovevi fare a me che ho semplicemente contribuito a rispondere, ma a chi avava aperto il thread chiedendo aiuto. No?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #36 il: 26 Lug 2012, 13:06:58 »
da dove deduci che è fatto per te? ... è un forum pubblico, è fatto per chi leggerà..... poi non è che leggo tutto il forum, spesso l'occasione di commentare capita per il "ravvivarsi" di vecchi post

M

Offline mbenzoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 Lug 2012, 13:39:53 »
da dove deduci che è fatto per te? ...
M
Mai affermato niente del genere e dalla risposta che mi hai dato deduco che non ci siano altri argomenti validi per cui continuare questa discussione. Se poi ritieni che abbia fatto tutto intenzionalmente, tieniti pure la tua opinione. Non so che farci

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #38 il: 26 Lug 2012, 19:58:20 »
..sarò ubriaco...facile ;)
--------------------------------------
Allora il predicozzo non lo dovevi fare a me
-----------------------------------

M.

Offline squirob

• Nuovo arrivato
  • *