Back to top

Autore Topic: problema visualizzazione moduli in alcune posizioni  (Letto 1437 volte)

Offline atomikiss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema visualizzazione moduli in alcune posizioni
« il: 23 Set 2012, 00:31:28 »
Buonasera a tutti. Premetto che sono nuovo di ambiente joomla e pian pianino sto cercando di farmi un pochino di esperienza.

Premetto anche che ho già provato a cercare nel forum e non ho trovato un post che riguardi il mio problema. Magari non riesco a usare la ricerca dei post nei forum...vi confesso che non ci sono mai riuscito.

Comunque il mio problema è che sto cercando di sistemare il sito della mia azienda e sto usando come template il ja purity 2: in sostanza, volendo creare il si multilingua, ho creato un modulo del tipo lingua, solo che quando provo a metterlo nella posizione top, non compare.

Questo problemo lo ho avuto e ce l'ho tuttora e non solo con questo template.
Non capisco perchè alcuni moduli in determinate posizioni non compaiono.

Sarebbe cosa gradita anche una risposta contente un link a qualche guida o post che possa aiutarmi a capire e risolvere il mio problema. Del resto voglio imparare e non pretendo che lavorino gli altri per me, però in qualche modo devo pur risolvere.

Grazie a tutti in anticipo!!!

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
Re:problema visualizzazione moduli in alcune posizioni
« Risposta #1 il: 23 Set 2012, 00:56:31 »
sicuro che il template ha la posizione top? il modulo è attivato e pubblicato sulle voci che Ti interessano (direi tutte in questo caso)

un buon punto di partenza qui
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline atomikiss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2012, 01:06:54 »
Credo che il top sia attivo. Per quel che riguarda l'attivazione del modulo sulle pagine è tutto ok, quello lo so utilizzare.

Il problema è che spesso alcuni tipi di moduli non compaiono se messi in determinate posizioni.

Il template è il ja purity 2. Devo modificare qualcosa nel layout che utilizzo???

Però questo problemo lo avevo anche con beez_2.

Vi prego aiutatemi.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2012, 13:04:29 »
il credo va bene per la religione  ::) (cit.)   controlla che non ci sia il pallino rosso sul modulo
Il problema è che spesso alcuni tipi di moduli non compaiono se messi in determinate posizioni.
sinceramente non mi è mai capitato ... o manca la posizione sul template oppure una determinata posizione ha un layout adatto ad un tipo specifico di modulo (ad esempio search o news flash)
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Web Design Bolzano Kreatif