Back to top

Autore Topic: Voce di menu con doppia funzionalità  (Letto 1618 volte)

Offline pantarei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Voce di menu con doppia funzionalità
« il: 20 Set 2012, 17:58:10 »
Salve ho creato una voce di menu AREA RISERVATA che apre una pagina con un testo e un modulo per effettuare il login all'area riservata.

Una volta eseguito l'accesso il modulo mi rederige ad un'alta pagina.

Se ripremo la voce di menu AREA RISERVATA ritorna la pagina con il modulo di login. e possibile far apparire la pagina su cui mi redirige il modulo di login?

Mi spiego meglio:

Clicco AREA RISERVATA
Si apre pagina con testo e modulo di login.
Effettuo l'accesso
vengo rediretto su altra pagina
Se riclicco su AREA RISERVATA deve andare sulla pagina che appare dopo l'accesso fino a quando non effettuo il logout

è possibile?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Voce di menu con doppia funzionalità
« Risposta #1 il: 20 Set 2012, 18:05:21 »
Da loggati, cioè dopo essere entrati nel sito, se  si ripreme area riservata si viene diretti ancora al login ma viene mostrato il logout per poter uscire altrimenti non potrà più uscire correttamente..

Offline pantarei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2012, 08:52:37 »
Da loggati, cioè dopo essere entrati nel sito, se  si ripreme area riservata si viene diretti ancora al login ma viene mostrato il logout per poter uscire altrimenti non potrà più uscire correttamente..

La voce di menu AREA RISERVATA non è stata impostata che punti alla Login ma ad una pagina normale di benvenuto all'area protetta e a quella pagina è stato scelto di visualizzare un modulo contenente il Login

è il modulo che poi una volta eseguito il login redirige su una pagina con accesso per i soli utenti registrati e in quella pagina viene rivisualizzato il modulo contenente il login che permette di fare il logout.

Con questa configurazione se riclicco sulla voce AREA RISERVATA si riapre la famosa pagina di benvenuto all'area protetta mentre io vorrei che se ho effettuato già l'accesso mi venga rediretto non sulla pagina di benvenuto ma nella pagina con accesso per i soli utenti registrati

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2012, 20:19:00 »
Allora devi fare due voci uguali di nome ma con alias diversi, gestisci poi con i permessi la vista una solo pubblica ed una solo registered. Per come farlo devi studiarti le ACL.

Web Design Bolzano Kreatif