Back to top

Autore Topic: icona mail, icona stampa popup mediabox e patatine fritte.  (Letto 2106 volte)

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ecco qui la vostra Osiride con un nuovo quesito schiacciacervelli.

Gestisco una serie di contenuti che, da un menu a link, aprono un popup mediabox (JCE).
Il cliente (sempre lui, quello che rompe...) gradirebbe avere anche l'invia per email e la stampa di ciascuno di questi contenuti.
Nessun problema ad accendere mostra icona email e mostra icona stampa daglle preferenze degli articoli e/o dai soli articoli dove questa opportunità si deve presentare....
ma....
Anzichè le icone, vedo o testi alt (ovvero due belle scritte mail e stampa... con l'underline dei link).
Mi occorrono le icone e soprattutto mi occorre spostare la posizione standard da in alto a sinistra a in basso, fine articolo.

Ecco le difficoltà:

- il template, semplicissimo senza fronzoli, non ha override strani. Io ho comunque provato a fare un override per tirarmi su le icone, senza alcun successo.
- ho messo le icone (tanto per non fare scontento nessuno) dentro la cartella immagini della root, del css del template, del css del popup standard del mediabox (che si trova in plugin/system/mediabox... vatte la pesca)

E con tutto ciò non ho risolto una beata fava di niente.. e con il firebug non ho tante info di più (il template ha un solo e semplice css... quindi non c'è tanto da scorrere...)

Idee? Cosa non ho provato? da quale parte comando la posizione delle icone, dove cacchius devo mettere ancora le icone se non come maionese sulle mie patatine fritte che ora mi stanno facendo ungere tutti i tasti della mia kb?

Più facile noooooooooo, verooooooo.....
mi sogno ormai la popup mediabox di jce che mi insegue e mi strappa le budellaaaaaa!!

vostra impavida

Osiride  ??? ??? ??? ??? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :-*

Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:icona mail, icona stampa popup mediabox e patatine fritte.
« Risposta #1 il: 20 Set 2012, 00:01:27 »
requirit link

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2012, 08:39:38 »
grazie tomtom,

questo è il link di partenza : http://www.jewelbenessere.it/index.php/home-benessere/trattamenti-viso/tutte-tipi-pelle-viso

caso 1) trattamento base: ho "acceso" le icone stampa e email
caso 2) un qualsiasi altro trattamento, le icone sono in off.

Come puoi vedere, al posto delle icone ci sono due alt linkati. E non riesco a spostarli.

nel caso 1) ho usato anche l'override spiegato qui: http://www.joomlacsszengarden.com/joomla16/index.php/override-delle-icone

niente da fare!!!

Aiutooooooooooooo  :( :( :( :( :( :(

Osiride

ti risponderà.

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2012, 10:45:49 »
up!!!

certo che sei un bel tipo tomtom..... incominci ad assomigliare a 56francesco!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
entra, fa un commentino alla svelta e poi non torna più!!!

direi che il 98% di queste risposte non sono mai servite a nullaaaaaaaaaaa  :D :D :D :D

E' vero, rispondere è cortesia... ma che cortesia è se si risponde e poi si tronca lì? meglio non rispondere mai no?

Vabbè, io ci sto ancora schiumando dietro sta cosa... se qualcuno vuole essere così gentile!

Grazie e baciotti.

Osiride + schiuma cerebrale estesa  ::) ::) ::) ::)
ti risponderà.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2012, 11:09:07 »
Scusami ma per motivi di lavoro sono spesso fuori e utilizzo un tablet che dal link che hai messo non mi visualiza il tuo problema, sorry.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2012, 11:23:32 »
Ciao Osiride,

premetto che non conosco il popup di JCE, però mi viene in mente una cosa, nel primo trattamento vedo che c'è un'immagine, negli altri trattamente non c'è nessuna immagine, non è che i link appaiono solo se c'è un'immagine ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2012, 11:36:03 »
Ciao Osiride,

premetto che non conosco il popup di JCE, però mi viene in mente una cosa, nel primo trattamento vedo che c'è un'immagine, negli altri trattamente non c'è nessuna immagine, non è che i link appaiono solo se c'è un'immagine ?

Ciao e grazie.
Allora, il cliente sta inserendo le sue belle foto e i testi.
Le icone stampa e email le ho abilitate solo lì come test. Quando poi funzionano le propago in tutti gli articoli.
Ma il punto è, appunto, (oddio mi perdo oraaaaaaaaaaaaaa) che anzichè le icone compaiono solo due parole linkate (ovvero gli alt delle iconcine) e non capisco perchè.

Sono stata spiegataaaaaaaaaaaaaa :P :P :P :P :P :P :P :P

Osiride
ti risponderà.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2012, 11:43:11 »
Si sei stata spiegata :P

Il fatto è che io nemmeno gli alt vedo ! Che browser usi ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Set 2012, 11:49:30 »
Si sei stata spiegata :P

Il fatto è che io nemmeno gli alt vedo ! Che browser usi ?

firefox and explorer both!
ti risponderà.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Set 2012, 13:35:15 »
Ho visto il codice è sembra ok, a parte che dal secondo h3 in poi la funzione href non è multiple-popup, ma non so se è questo il problema, hai provato a reinstallare jce ? non mi viene in mente altro, mi spiace.

Web Design Bolzano Kreatif