Back to top

Autore Topic: Pagina bianca Front e Back End  (Letto 4273 volte)

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina bianca Front e Back End
« il: 24 Set 2012, 12:37:22 »
Ciao a tutti,
al ritorno dalle ferie ho purtroppo riscontrato che il sito della mia associazione non funziona correttamente. Pagina bianca sia lato front end che lato back end.
La versione di Joomla è la 2.5 e il log degli errori riporta questi:

[24-Sep-2012 10:10:17 UTC] PHP Parse error:  syntax error, unexpected T_CONSTANT_ENCAPSED_STRING, expecting ',' or ';' in /home/calciotv/public_html/templates/shape5_vertex/index.php on line 147

[24-Sep-2012 10:12:58 UTC] PHP Fatal error:  Class 'JCache' not found in /home/calciotv/public_html/libraries/joomla/factory.php on line 265

Solo che (beata ignoranza) non sono sicuro di aver individuato gli errori nei file medesimo. Utilizzo Notepad++ che numera anche le righe vuote (è corretto?).

Infatti nell'index.php  alla riga 147 (in neretto qui sotto dove ho riportato le righe 145-148) trovo:
<?php if($s5_pos_logo == "published") { ?>
<div id="s5_logo_module" style="height:<?php echo $s5_logo_height ?>px;width:<?php echo $s5_logo_width ?>px">
<?php s5_module_call('logo','notitle'); ?>
<>

Mentre in factory.php:
if (isset($storage))
      {
         $options['storage'] = $storage;
      }
      $cache = JCache::getInstance($handler, $options);
      self::$cache[$hash] = $cache;
      return self::$cache[$hash];
   }

Grazie in anticipo
Alessandro
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 18:30:51 da acimitan »
Attenti a cosa vi inventa il cimi...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Domanda, non è che mentri eri in ferie il servizio di hosting a cui ti appoggi ha cambiato la versione di PHP ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie, interessante come quesito. Ho provato già a contattare il provider, sono in attesa di una risposta...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
ok, tienici informati
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Il provider, senza darmi assist per risolvere il problema mi dice che:

Citazione da: Provider
La nostra versione di PHP in uso è stata aggiornata circa 2 settimane fa per risolvere alcuni bug riscotnrati dagli sviluppatori.
 Allo stato attuale è in uso la versione 5.3.17.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Il provider, senza darmi assist per risolvere il problema mi dice che:

Temo che il template che stai utilizzando non supporti il php 5.3.x, controlla sul sito del produttore del tempalte se c'è un upgrade, oppure chiedi al supporto tecnico, ho letto sul sito che risolvono problemi legati a questo genere di situazione.

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca Front e Back End
« Risposta #6 il: 26 Set 2012, 18:27:21 »
Ho appena eseguito l'aggiornamento del Template Vertex di Shape5, seguendo con accuratezza la guida fornita con la patch del produttore. Mi risulta compatibile con PHP 5.2.16 e  Joomla 2.5

Esattamente la mia situazione... magari non è questo il problema...

Mi pongo la domanda... perché non dovrebbe funzionare il back end? Mica accedo con quel template...!!???
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 18:30:34 da acimitan »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
si ma tu hai la 5.3.17 di php

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
giusto per prova, cambia template (uno recente non per forza shape) e lo scopri subito

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Set 2012, 19:04:58 »
Caricato template e, visto che non posso impostarlo come template di default (il back end non funziona), ho provato a cambiare il nome della cartella del template con quello di shape 5 ma ancora niente. Sempre pagina bianca sia front che back end!

Per la versione php hai ragione però...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Set 2012, 19:39:24 »
Non c'è molto da fare,o cambi provider oppure ti scarichi in locale il sito,lo monti su xampp o easyphp,metti un template compatibile con php 5.3,e poi lo rimetti on line

Web Design Bolzano Kreatif