Back to top

Autore Topic: Accesso all'oggetto current user  (Letto 7395 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Accesso all'oggetto current user
« Risposta #20 il: 25 Set 2012, 20:27:34 »
Se non creo la sessione non sono in grado di trasferire i limiti di autorizzazione per gli utenti che invece mi servono in altre 20 pagine php destinate alla trattazione differenziata del contenuto del database riservato.
Tanto per spiegarmi meglio, ho 4 livelli di autorizzazione, il primo può far tutto, il secondo può solo leggere o stampare tutto, il terzo può leggere e stampare solo i dati degli appartenenti alla regione ed il quarto quelli della provincia.
La pagina menu è unica, ma visualizza solo le funzioni autorizzate all'utente. Le pagine funzionali sono uniche, ma consentono solo l'accesso ai dati di pertinenza. Senza SESSIONE non so come fare, non posso creare 30 pagine diverse per ogni funzione...
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Set 2012, 20:49:49 »
Capisco, ma è un dato che rimane nel tempo o ad ogni accesso deve essere calcolato? Potresti pensare di avere un nuovo campo nel DB utenti che restituisce il livello di autorizzazione del relativo utente. In caso contrario utilizza le sessioni, ma mi pare strano non venga letta da altre parti in quanto è una superglobal e quindi presente in tutto lo script (strano che non sia anche nei successivi).
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Set 2012, 21:09:40 »
Nel DB riservato c'è una tabella che contiene i livelli di autorizzazione (avrai visto che leggo alcuni valori da quel DB), ed il campo indice è il nome utente. Devo quindi associare nome utente Joomla a nome utente DB.
Questo lo faccio nella prima pagina php. A seconda del livello di autorizzazione (1, 2, 3, 4) viene compilato un menu fatto di tanti <form> ognuno dei quali attiva un ramo diverso del DB.
Se ad esempio voglio leggere l'elenco dei Soci della Società, chi ha il livello 1 o 2 dovrà vedere l'elenco completo, mentre chi ha il livello 3 o 4 dovrà vedere solo i Soci della regione o della provincia. Ma i rami principali sono 8, che possono poi dare accesso o meno ad altre ramificazioni minori, e per ogni pagina devo sapere chi può fare cosa.
La SESSIONE era la via più semplice.
In base ai tuoi suggerimenti, per i quali ti devo veramente ringraziare, ho unificato la pagina di verifica e la pagina di accesso vero e proprio, e fin qui funziona. Adesso vedo se da qui riesco a portare avanti la SESSIONE, altrimenti dovrò ricorrere a diversi input hidden per portarmi appresso l'array $user senza doverlo ricomporre ogni volta
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif