Nel DB riservato c'è una tabella che contiene i livelli di autorizzazione (avrai visto che leggo alcuni valori da quel DB), ed il campo indice è il nome utente. Devo quindi associare nome utente Joomla a nome utente DB.
Questo lo faccio nella prima pagina php. A seconda del livello di autorizzazione (1, 2, 3, 4) viene compilato un menu fatto di tanti <form> ognuno dei quali attiva un ramo diverso del DB.
Se ad esempio voglio leggere l'elenco dei Soci della Società, chi ha il livello 1 o 2 dovrà vedere l'elenco completo, mentre chi ha il livello 3 o 4 dovrà vedere solo i Soci della regione o della provincia. Ma i rami principali sono 8, che possono poi dare accesso o meno ad altre ramificazioni minori, e per ogni pagina devo sapere chi può fare cosa.
La SESSIONE era la via più semplice.
In base ai tuoi suggerimenti, per i quali ti devo veramente ringraziare, ho unificato la pagina di verifica e la pagina di accesso vero e proprio, e fin qui funziona. Adesso vedo se da qui riesco a portare avanti la SESSIONE, altrimenti dovrò ricorrere a diversi input hidden per portarmi appresso l'array $user senza doverlo ricomporre ogni volta