Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] il template si modifica con gli articoli in evidenza  (Letto 1635 volte)

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, dopo aver creato un template ho riscontrato un problema nella visualizzazione del layout del sito solo nella home page. Mi spiego meglio: se inserisco gli articoli in evidenza in home page, analizzando con firebug nel template il div relativo al footer si sposta misteriosamente all'interno di un altro div con le relative conseguenze nella visualizzazione del template.
la porzione di codice della index.php è:

Codice: [Seleziona]
<div id="gabbia">
    <div id="main-content">
        <div id="colonna">
            <?php if ($this->countModules('left')): ?>
                <div id="left">
                    <jdoc:include type="modules" name="left" style="xhtml" />
                </div>   
                <?php endif; ?>
        </div>

<div id="content">
            <?php if ($this->countModules('boxes1 or boxes2')): ?>
                <div id="boxes">
                    <div id="boxes1">
                        <jdoc:include type="modules" name="boxes1" style="xhtml" />
                    </div>

<div id="boxes2">
                        <jdoc:include type="modules" name="boxes2" style="xhtml" />
                    </div>   
                <div class="clr"></div>
                </div>   
            <?php endif; ?>

<?php if ($this->countModules('user')): ?>
            <div id="user">
                <jdoc:include type="modules" name="user" style="xhtml" />
            </div>
            <?php endif; ?>
            <div id="component">
                <jdoc:include type="message" />
                <jdoc:include type="component" />
            </div>
        </div>

<div class="clr"></div>
    </div>

</div>
<div id="content-footer">
    <div id="footer">
        <div id="footer1"><jdoc:include type="modules" name="footer1" style="xhtml" /></div>
        <div id="footer2"><jdoc:include type="modules" name="footer2" style="xhtml" /></div>
        <div id="footer3"><jdoc:include type="modules" name="footer3" style="xhtml" /></div>
        <div id="footer4"><jdoc:include type="modules" name="footer4" style="xhtml" /></div>
        <div id="footer5"><jdoc:include type="modules" name="footer5" style="xhtml" /></div>
    </div>
    <div class="clr"></div>
    <div id="footer6">
        <div id="footer6-cont"><jdoc:include type="modules" name="footer6" style="xhtml" /></div>
    </div>
</div>

quando visualizzo la home page con gli articoli in evidenza il codice si trasforma facendomi visualizzare male il footer il quale compare in un div in cui non deve stare !

potete provare con firebug quanto dico, il sito è http://www.consorzioagrariolecce.it

potete vedere che la home presenta il difetto , mentre nelle altre pagine il footer viene visualizzato correttamente!

Ringrazio tantissimo chi è disposto ad aiutarmi!!!
« Ultima modifica: 17 Ott 2012, 18:11:55 da Joker84 »

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:il template si modifica con gli articoli in evidenza
« Risposta #1 il: 16 Ott 2012, 13:36:20 »
Ho provato ad eliminare dal template <jdoc:include type="component" /> ed ho visto che così la home page non presenta problemi. Deduco e confermo quindi che il problema sta in qualche porzione di codice generato dagli articoli in evidenza della home page e che probabilmente va in conflitto con il mio codice del template.

Spero che qualcuno di voi abbia qualche idea o suggerimento... Non capisco proprio cosa possa essere!
Grazie

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:il template si modifica con gli articoli in evidenza
« Risposta #2 il: 17 Ott 2012, 18:11:27 »
Ho risolto cancellando tutto il sito (tanto era neonato), e reinstallando tutto , ha funzionato da subito, probabilmente era un errore nella prima installazione!

Web Design Bolzano Kreatif