Back to top

Autore Topic: Ordinamento di presentazione articoli di una categoria  (Letto 1738 volte)

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho una quindicina di articoli della categoria FAQ che voglio presentare in un certo ordine. Ho attivato la modifica dell'ordine nel backend, ho costruito la mia numerazione e ho salvato ma non è cambiato nulla. Gli articoli continuano ad essere presentati nel frontend in base alla data e solo cambiando questa riesco a metterli in un altro ordine. Ho sbagliato qualcosa? E' un difetto di joomla?
Grazie

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Ordinamento di presentazione articoli di una categoria
« Risposta #1 il: 25 Set 2012, 12:06:20 »
Salve Robyrom,

Hai attivato la funzione dalla voce di menu di quella categoria? La trovi su opzioni blog -> ordinamento categoria.

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2012, 15:35:36 »
Mi pare di sì se ti riferisci a quanto si trova a sx Ordinamento FAQ, altrimenti non trovo la dicitura cui ti riferisci. Grazie

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2012, 15:43:03 »
Per modificare l'ordinamento in Frontend è necessario indicare sulla voce di menu che tipo di ordine deve rispettare Joomla.

Per cui, nel caso che la categoria FAQ sia una vista Blog, devi andare su:
Backend -> menu -> menuprincipale (in genere) -> la voce di menu che mostra gli articoli della categoria FAQ ->opzioni blog (sulla destra) -> ordinamento categoria.

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2012, 16:05:23 »
La visualizzazione è in modalità lista, ma comunque aprendo la voce di menu a dx trovo le voci Opzioni articolo, Opzioni itpo link, Opzioni visualizzazione pagina e Opzioni metada e Moduli assegnati ma in nessuna c'è una voce di Ordinamento. Forse è bene che aggiunga che la lista della faq è generata da un plugin inserito in una pagina a parte cui punta la voce di menu. Rigrazie ancora.
« Ultima modifica: 25 Set 2012, 16:06:54 da robyrom »

Web Design Bolzano Kreatif