Back to top

Autore Topic: Sito per fotografo  (Letto 1711 volte)

Offline delfina_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito per fotografo
« il: 25 Set 2012, 18:30:52 »
Ciao a tutti,

sono nuova di joomla e vorrei farmi una domanda sciocca, che forse avranno già fatto, ma che non riesco a trovare...

Devo fare un sito per un amico fotografo. L'home page è semplice... un'immagine di sfondo con tre immagini centrali cliccabili che portano a diverse gallery e un menù in alto.

Sotto alle tre foto immagini linkabili di premi che ha vinto.

Sto cercando tra vari sitio il template giusto da modificare ma non riesco a trovarlo. Volevo chiedervi se ne conoscete qualcuno adatta e, se no, se potete aiutarmi a modificarne uno in modo da eliminare tutto quello che non mi serve e inserire queste tre immagini centrali.

Grazie a tutti

Offline luxtux

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito per fotografo
« Risposta #1 il: 25 Set 2012, 19:12:15 »
Ciao,
sei sicura che ti ti serva Joomla! per fare ciò che hai descritto? E' un po' come prendere il carrarmato per andare a comprare le sigarette. Faccio il fotografo e se hai bisogno solo di una gallery - considerato anche che avrai a che fare con dei files piuttosto pesanti, e quindi già di per sé penalizzanti in termini di velocità - ti consiglio di rivolgere le tue attenzioni verso prodotti più specifici, ne trovi di ottimi anche tra quelli gratuiti e open, ad esempio Zenphoto, Coppermine, Gallery (2 o 3), oppure - perché no - compatibilmente con le tue competenze, potresti realizzarlo from scratch.
Nota: il mio blog/galleria gira (ottimamente) su Flatnuke...

L.

Offline delfina_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2012, 23:19:56 »