Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Inserimento articoli personalizzati con campi dati  (Letto 1484 volte)

Offline Idas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Volevo sapere se era possibile rendere la vita più facile agli utenti di un sito joomla. Mi spiego meglio.
Se volessi creare una sezione dove ogni utente può inserire il suo "annuncio/articolo" inserendo semplicemente i dati in capi ben definiti (precedentemente, come se fosse un form) senza dover spiegare agli utenti come formattare l'intero articolo ogni volta, sarebbe fattibile?
So che con drupal questo è un gioco da ragazzi, ma in joomla non sono riuscito a capire come fare.

Grazie mille!  :)
« Ultima modifica: 25 Set 2012, 12:01:46 da Idas »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inserimento articoli personalizzati con campi dati
« Risposta #1 il: 24 Set 2012, 20:13:59 »
Secondo me o usi un CCK oppure imposti tutto dal css, così non c'è bisogno che lo formattino loro, o per lo meno non per intero
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Idas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2012, 11:33:36 »
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.  :D
Forse mi sono spiegato male, scusa, intendo dare meno libertà all'utente ed evitare che possa stravolgermi l'articolo. Immagina un classico form dove inserisci i dati del tuo annuncio, con magari dei box di testo per le varie parti (prezzo, titolo, descrizione, peso, colore, ecc...) poi una volta approvato vedrai la pagina finale (l'articolo) già formattata contenente tutti i tuoi dati. Così oltre tutto potrei impostare per ogni box di teso un limite di caratteri ed evitare che si possa inserire del codice html che mi alteri la pagina.
Se mi sono nuovamente spiegato male ditemelo pure che provo a specificare meglio.

Grazie ancora per l'aiuto  ;)

Offline Idas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2012, 11:51:46 »
Credo di aver capito cosa cercavo...
per intenderci, su jed ho visto: ContentBuilder o FlexiContent; che credo facciano al caso mio.
Grazie ancora per il suggerimento di cercare CCK personalizzati.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2012, 12:00:18 »
Credo di aver capito cosa cercavo...
per intenderci, su jed ho visto: ContentBuilder o FlexiContent; che credo facciano al caso mio.
Grazie ancora per il suggerimento di cercare CCK personalizzati.

di nulla figurati.

Se hai risolto metti "RISOLTO" nel primo post.

Grazie.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif