Back to top

Autore Topic: Ricettario 1.02 o 1.03 non carica le ricette  (Letto 2519 volte)

Offline dolci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricettario 1.02 o 1.03 non carica le ricette
« il: 04 Mar 2007, 14:40:03 »
Salve, per VAmba. Ho istallato Ricettario 1.03 ma mi indica 1.02 e questo non sarebbe un problema. Il problema è che quando carico le ricette sia da admin che da utente registrato, non vengono visualizzate ne on line ne in amministrazione, ho impostato l'autarizzazione della pubblicazione da admin. Poi mi ha dato diverse volte internal error server. Ho disistallato e reistallato in componente ma dopo aver inserito di nuovo le ricette, niente anche stavolta. Se potete datemi una mano. Grazie

Offline dolci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Ricettario 1.02 o 1.03 non carica le ricette
« Risposta #1 il: 04 Mar 2007, 15:58:24 »
Tutto appoggiato su Sgaragnao server linux joomla 1.0.12
In prima pagina joomla amministrazione mi compare questo:
Le seguenti impostazioni PHP Server Security Settings non sono ottimali per la Sicurezza raccomandiamo quindi di modificarle:

Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
Impostazione Joomla! RG_EMULATION è `ON` invece di `OFF` nel file global.php
`ON` predefinito per ragioni di compatibilità
Versione MySQL: 5.0.27-standard-log

Offline dolci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2007, 16:07:14 »
Un grazie grande per te

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2007, 19:51:12 »
ok a prima vista questo potrebbe essere la causa del problema Versione MySQL: 5.0.27
vedo se posso replicare la configurazione in locale

temo anche io che la causa del malfunzionamto dia la verisone del mysql.
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline dolci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2007, 20:37:37 »
E se cosi fosse che diavolo faccio  ???

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2007, 22:06:53 »
E se cosi fosse che diavolo faccio  ???
dovresti provare a contattare l'amministratore di chi ti offre il servizio, ma ovviamente le possibilità che ti favoriranno sono molto scarse.
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline dolci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2007, 10:31:48 »
Ammesso che riesco a contattarli ma cosa gli dico?? Che mysql andrebbe bene?? Il componente in questione è molto ben fatto e mi scoccia sostituirlo con non sò neanche cosa. Non è possibile adattarlo alla versione mysql anche perchè tutti gli utenti sgaragnao avranno lo stesso problema.? In attesa mi faccio una bevuta ;)  ::)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2007, 16:31:09 »
bhè prova a dirgli che nn ti va bene la versione di mysql :D

cmq se fossi in te pregherei che Vamba riesca ad emulare e a risolvere il problema che riscontri, in quanto è un componente veramente ben fatto e sarebbe davvero un peccato rinunciarci.

Offline dolci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Mar 2007, 19:38:35 »
resto a disposizione di Vamba per eventuali chiarimenti. Intanto se vi interessa il sito è forum.dolci.it
Grazie e a presto.  :)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mar 2007, 19:51:21 »
Forse hai sbagliato il link del sito ?  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline dolci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2007, 21:02:51 »
No, http://forum.dolci.it
Le vostre ricette è il link al Ricettario, che è online ma non mi fà caricare le ricette.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mar 2007, 13:50:12 »
Ho avuto un problema con il ricettario.

Ho notato che gli utenti iscritti potevano inviare solo ricette nella categoria antipasti, allora dal pannello admin>>ricettario ho provato ad effettuare una modifica di prova, ma anziche migliorare la situazione essa è peggiorata!
Non mi visualizza più le ricette e  non riesco più ad accerere al ricettario dal pannello di controllo.

Ho provato a sostituire i file e le cartelle all'interno del componente con quelli di un backup, ma nulla..il risultato non cambia...a questo punto ho deciso di disinstallare tutto il modulo per reinstallarlo, fatto il modulo funziona correttamente, ma le ricette ovviamente nn vengono visualizzate, ho sovrascritto i file del componente con quelli del backup ma non cambia assolutamente nulla...

a questo punto mi chiedo dove sono finite le 100 ricette...forse il ricettario nn le salva all'interno del componente ma da qualche altra parte...

Insomma, come posso recuperare la situazione?

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif