Back to top

Autore Topic: Errore sul Sito  (Letto 1397 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Errore sul Sito
« il: 23 Set 2012, 09:30:44 »
Salve !
Ho scaricato il mio backup in hosting  e mi da nel menù (in tutte le sue sezioni) questo errore :

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 99

Riuscite a capire cosa può essere ? Come risolvo ?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Errore sul Sito
« Risposta #1 il: 23 Set 2012, 15:40:21 »
Hmmmm... mi sa che è un problema del provider, non vorrei che sia stata deprecata una funzione di PHP, in sostanza usi un template che è stato scritto per una versione antecedente a PHP 5.3.X.

Apri il file callback.php e alla linea 99 controlla se c'è la funzione "split", se c'è settala su "explode", salva il file, svuota la cache del browser e riprova a vistitare il sito web.

Fa sapere.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2012, 23:07:42 »
(Scusa il ritardo)

Quello che dici non c'è

Ecco il codice nella parte interessata

ob_start();
         ob_implicit_flush( false );

$result = call_user_func_array($callback, $args);
         $output = ob_get_contents();

in grassetto c'è la riga 99
Saluti
« Ultima modifica: 25 Set 2012, 23:11:02 da pbjolly »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2012, 23:36:56 »
prova a mettere questo :

$result = call_user_func_array($callback, &$args);

FAI PRIMA UN BACKUP DEL FILE ESISTENTE
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2012, 22:09:07 »
E' la stessa cosa ! non funziona

Ho contattato il maintanier e mi ha riferito che la versione 1.5.4 non supportata ed è obsoleta

Ma come ne esco ?

Grazie

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2012, 23:19:51 »
Provi ad aggiornare l'ultima release della 1.5,oppure cambi provider e chiedi se hanno server con hp 5.1.x o 5.2.x

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2012, 08:38:28 »
Per aggornare la relase come posso fare ? (Spiega per favore un pò i passaggi)
Io vorrei portarla alla 2.5 e ho provato ieri a farlo ma senza riuscirci; avevo scaricato il mio sito in questione in un'ambiente Virtuale con la 2.5 insieme a jupgrade (così mi pare si chiamasse) e stavo seguendo una guida trovata;
I menù questa volta si vedevano, ma non mi ha permesso di entrare nella sessione come amministratore e mi dava sempre errore di accesso; alla fine ho dovuto rinunciare; probabilmente non va bene fatto in questo modo .

C'è un modo per farlo, se qualcuno l'ha gia fatto...?  insomma vale la pena ora di fare dei tentativi perchè mi sfotte dover rifare il tutto.

Grazie

PS.: facendo una ricerca su google tramite l'errrore warning, ho visto che ce ne sono tantissimi combinati in questo modo.

Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2012, 08:56:50 »
@pbjolly
Cortesemente hai già aperto un topic relativo alla migrazione, ad evitare confusione e  disordine nel forum ti chiedo cortesemente di proseguire la discussione relativa alla migrazione solo  in quello a cui ti rimando, Grazie.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,170940.0/topicseen.html

Web Design Bolzano Kreatif