Back to top

Autore Topic: Informazione  (Letto 1521 volte)

Offline arma85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazione
« il: 17 Nov 2005, 01:41:11 »
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma vi chiedo una cosa: joomla funziona se lo istallo in locale su mac ox tiger ( avendo istallato php e mysql chiaramente) oppure ha bisogno di linux? perche ho fatto partire l'istalazione e nella pre istallazione mi dava sotto permessi e cartelle su tutte le cartelle rosso con scritto non scrivibile e mi dice anche configurations .php non scrivibile, cosi sono andato a vedere e ho trovato che bisogna impostare i chmod a 755 sulle cartelle segnate nella pre-istallazione per avere il verde, ho provato ma non trovo il comando per settare questo valore, ora, ce un modo per settarlo che non conosco oppure e possibile settarlo solo su linux?

Offline arma964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Informazione
« Risposta #1 il: 17 Nov 2005, 17:31:30 »
Oltre che una quasi omonimia abbiamo in comune lo stesso sistema operativo !

Credo che il problema dipenda dal fatto che i files e le directory di Joomla appartengono all'utente con il quale sei loggato su Tiger, mentre il server http (apache) usa utente e gruppo www.

Supponendo che la directory dove hai installato Joomla sia
/Library/WebServer/Documents/joomla
io ho risolto il problema aprendo una shell terminale sul sistema e dando il comando:

# sudo chown -R www:www /Library/WebServer/Documents/joomla

Probabilmente poi avrai problemi a modificare i files se tenti di aprirli con il tuo account. Per questo dovresti dare un'occhiata al comando chmod.

Spero che queste info possano esserti di aiuto.
« Ultima modifica: 17 Nov 2005, 17:52:45 da arma964 »

Web Design Bolzano Kreatif