Back to top

Autore Topic: Problemi installazione SqUeReOshow 1.2.0  (Letto 2391 volte)

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi installazione SqUeReOshow 1.2.0
« il: 27 Set 2012, 12:12:11 »
Spett.li Forumisti
vi scrivo per chiedervi aiuto sull'istallazione dell'estensione come da oggetto. Oggi in una sottocartella del mio sito ho caricato Joomla 2.5.6 poi per renderlo quasi uguale al mio sito caricato nella cartella principale avrei voluto caricare l'estensione ma niente. La procedura che ho fatto è questa: ho scaricato il pacchetto sono andata in gestione estensioni-installa ma una volta cliccato su carica e installa mi è apparso il seguente errore:

Fallito caricamento file XML

sperando che mi aiutate a risolvere il problema mando un saluto a tutti.
« Ultima modifica: 27 Set 2012, 12:17:36 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione SqUeReOshow 1.2.0
« Risposta #1 il: 27 Set 2012, 12:18:44 »
L'aiuto è presto dato: quella estensione non funziona con la 2.5  ;)
Ho tolto la botta di codice inutilmente da te postato. Casomai quando inserisci codice usa il tastino #  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Set 2012, 12:21:13 »
Citazione
Fallito caricamento file XML
Confermo quanto detto da Tonicopi
Non esiste alcuna versione per joomla 1.6 e successive del componente in oggetto.

Se si intende utilizzare, com'è giusto che sia, la versione Joomla! 2.5.x è opportuno, quindi, dirottare su altre componenti alternative che svolgano le stesse funzioni del compopnente oggetto di questa discussione.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2012, 12:31:49 »
Heilà, il padre dell'estensione in persona!  :D
Come sta la mamma?
Geraci, se sei carina e gentile con Vamba, magari te la sviluppa apposta solo per te...  ;D

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Set 2012, 12:40:53 »
Non penso che il componente riprenderà mai vita anche perchè le nuove tecnologie l'hanno reso obsoleto in brevissimo tempo.
Seguire un'estensione, se da una parte è un bell'hobby, diventa un problema aggiuntivo se poi ad utilizzarla non sono quattro amici ma parecchie persone... e il difficile poi è riuscire a coniugare hobby con esigenze altrui.

Consiglio all'utente di utilizzare estensioni aggiornate al passo coi tempi, magari gallerie e slide responsive o adaptive sarebbe il massimo, evitando estensioni che prediligono l'utilizzo esclusivo di flash precludendo così la visibilità del proprio sito al vasto parco mobile che sta galoppando ormai da un po' di tempo.

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2012, 19:46:06 »
Ringrazio tutti e due per la risposta, ma il problema persiste vediamo come potete aiutarmi
Io ho già il mio bel sitino in joomla 1.5 ho pensato (poi vero è il detto che noi donne non dovremmo pensare  :P )  di aggiornarlo alla 2.5 per i privilegi utente che ha. Il mio sito è composto al suo interno da una decina di pagine testuali ma allo stesso tempo da moltissime immagini (più di 900) suddivise in gallery di SqUeReOshow che fare esiste un'estensione compatibile con SqUeReO in maniera tale da recuperare tutte le foto? devo rinunciare? come posso recuperare le foto (che non ho altra copia aldifuori del sito) per poterle utilizzare con altra estensiore? lascio a voi l'idea utile ma allo stesso tempo non troppo lunga.
saluti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2012, 20:48:00 »
Dentro la cartella images trovi una cartella creata dall'estensione con tutte le sue brave sottocartelle con dentro le immagini. Non perdi proprio nulla. Con quelle ti farai altre gallerie con un 'altra estensione  ;)

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2012, 00:34:16 »
Di nuovo molte grazie per l'interessamento (in particolarmodo a lei sig Tonicopi)  vi chiedo un'ultima cosa (lo giuro :-X ) visto che siete così informati mi sono accorta che nel mio sito ci sono altre due estensioni:
Chrono form   e
Vinaora visitors counter
mi sapete dire se sono compatibili?
Saluti

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 28 Set 2012, 00:43:38 »
Per ovvie ragioni nessuna, allo stato attuale della sua sitazione, delle due è compatibile
Dovrà quindi aggiornare le componenti alle versioni più recenti se intenderà ancora utilizzarle

CronoForms
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1508

Vinaora visitors counter
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/analytics/visitors/2519
« Ultima modifica: 28 Set 2012, 00:46:17 da Vamba »

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Set 2012, 10:51:29 »
Ok grazie