Back to top

Autore Topic: Icona calendario accanto agli articoli  (Letto 1780 volte)

Offline centrino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Icona calendario accanto agli articoli
« il: 15 Lug 2012, 14:03:41 »
Salve, mi chiamo Alessandro e sono un utente poco esperto, sto cercando di puibblicare un sito internet usando il CMS Joomla ver. 2.5.

Ho scaricato il template Bojitom da qui [size=78%]http://www.joomskins.com/bojitom-1-7-free-joomla-1-7-joomla-2-5-template[/size]
ma ho incontrato un problema con la data degli articoli, non riesco a far apparire l'icona del calendario (come si vede nella preview).

Ho provato anche a scaricare altri template (che nella preview contengono le icone per indicare una data) ma il problema persiste, quindi devo aver sbagliato qualcosa nella configurazione eppure ho inserito flag in ogni casella in cui c'è l'etichetta mostra data. Forse devo scaricare qualche plugin...

Qualcuno sa indicarmi dove sto sbagliando?
Grazie  :D

« Ultima modifica: 15 Lug 2012, 14:08:10 da centrino »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Icona calendario accanto agli articoli
« Risposta #1 il: 15 Lug 2012, 18:03:20 »
ciao benvenuto nel forum
a parte che  nella demo del template postato non c'è nessun calendario con la data.
a parte questo  se oh capito bene  intendi la data di pubblicazione, vedi se nelle impostazioni hai attivo  x essere visualizzata.il parametro lo trovi quando scrivi il tuo articolo  sulla destra. oppure vedi anche i parametri generali  degli articoli .idem se richiamo un articolo  dal menù parametri della voce menù.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline centrino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2012, 14:33:51 »
In realtà quello che ho indicato è il link da dove ho scaricato il template ma la demo l'avevo vista dal link originale  http://www.globbersthemes.com/demo/bojitom/

Forse è una versione diversa?

Inoltre ho notato che se l'articolo è racchiuso, ovvero con la scritta "leggi  tutto", la data non compare neanche in formato testo mentre se lo esplodo e lo leggo per intero noto che nell'intestazione la data viene riportata anche se in formato testo e non con l'icona come rappresentato nella demo.

Offline centrino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2012, 23:54:04 »
Qualcuno potrebbe provare il template per capire se il problema riguarda il template o una mia errata configurazione ?

Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2012, 00:03:34 »
allora se intendi la data di pubblicazione  del tuo articolo , che sia in forma calendario  oppure scritta 20/01/2012 , inizia con controllare se e visibile
quando scrivi il tuo articolo  sulla tua destra hai i parametri   ,rendi visibile data pubblicazione
se non la vedi  controlla nei parametri  generali  degli articoli se e visibile
altro posto da controllare  nella voce del meni  con la stellina  idem parametri  sulla destra
idem se hai una voce che richiami il tuo articolo . inizia con questi controlli .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline centrino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2012, 08:49:50 »
Ho controllato tutte le configurazioni che mi hai indicato, inizialmente erano tutte su "usa globali" e le ho impostate su "Mostra" ma niente, ho reinstallato il template e reimpostato le configurazioni ma niente. Qualcuno potrebbe aiutarmi installandosi il template così da capire se il problema risiede li?
Grazie

Offline centrino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2012, 19:01:47 »
Qualcuno sa aiutarni?

Web Design Bolzano Kreatif