scusa ma ci sei o ci fai?
stiamo parlando di joomla e non di un normale html, x cui io non ho detto che la tua soluzione non funziona e solo che in joomla non si lavora in quel modo.
abbiamo un modulo personalizzato html x inserire quello che vogliamo in qualsiasi posizione che noi creiamo.
la richiesta è come affianco uno più moduli , visto che l'utente ne ah creata una sola di posizione.
intanto non tutta questa confidenza.
si stiamo parlando di joomla ed è appurato; ho postato questo consiglio in base alla mia esperienza ed hai template che utilizzo, ti faccio un esempio pratico
- ho a disposizione una posizione modulo "topblock"
- creo due moduli ma mi vanno uno sotto l'altro, invece vorrei che floattassero a destra
- vado nel css del modulo topblock e aggiungo "float:left" e già qui ho risolto il problema (a meno di non dover settare anche il width, dipende da che css mi trovo davanti)
Ora lui diceva "ma il modulo non si sposta. Non voglio creare una nuova posizione inserita nello stesso div."
Quindi gli ho fatto creare prima un contenitore all'interno del suo modulo e poi i vari div per farli floattare a destra come chiedeva, come dici giustamente tu, esiste il modulo html personalizzato per inserire quello che voglio, perchè non utilizzarlo.