Back to top

Autore Topic: [NON RISOLTO]Falang: non vedo la traduzione del menu  (Letto 4371 volte)

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti
non riesco a far funzionare la traduzione del menu con falang.
Ho cambiato la priorità del plugin come indicato nelle faq di Falang ma nisba.
Qualcuno si è imbattuto nello stesso problema?

grazie
J 2.5.18
Gantry
Falang 1.3.2
« Ultima modifica: 27 Mar 2014, 09:07:02 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Falang: non vedo la traduzione del menu
« Risposta #1 il: 10 Mar 2014, 10:28:00 »
Cosa intendi per traduzione del menù? Tieni presente che  in automatico vengono tradotti solo le stringhe di sistema.

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Falang: non vedo la traduzione del menu
« Risposta #2 il: 10 Mar 2014, 12:03:37 »
Ciao Tomtomheight, grazie della risposta
Mi riferivo alle voci di menu che dal pannello di Falang risultano tradotte e pubblicate. :o
Per quanto riguarda gli articoli invece è tutto a posto... quindi rosico!

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[NON RISOLTO]Falang: non vedo la traduzione del menu
« Risposta #3 il: 24 Giu 2014, 07:39:53 »
Anche con J 3.3.1 e Gantry la traduzione dei menu con Falang non sembra funzionare...
ho trovato un topic da qualche parte, provo e aggiorno.
Se casomai nel frattempo qualcuno ne sapesse di più... ::)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2014, 07:54:13 »
Non capisco perché non usate il multilingua nativo.

Offline massiba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2014, 09:10:34 »
Non capisco perché non usate il multilingua nativo.
Forse perchè Falang offre degli strumenti in più?
Ad esempio se un testo in lingua originale viene aggiornato Falang ti segnala se e in quale traduzione il testo è stato adeguato all'aggiornamento fatto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Giu 2014, 15:36:09 »
la features (forse) è interessante, ma se falang non è compatibile con moltissime estensioni, troppe, forse andrebbero rivisti i criteri con cui uno sceglie con cosa realizzare un sito.

Allo stato attuale il sistema di gestione multilingua nativo è l'unico che mi permette di fare siti importanti e professionali, altre cose come falang e joomfish, almeno per adesso, restano lontani anni luce dal concetto di sito realizzato in molteplici lingue.

Poi capisco che uno passa oltre perchè non ha capito o non sa usare il sistema nativo......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline massiba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2014, 07:09:19 »
la features (forse) è interessante, ma se falang non è compatibile con moltissime estensioni, troppe, forse andrebbero rivisti i criteri con cui uno sceglie con cosa realizzare un sito.

Allo stato attuale il sistema di gestione multilingua nativo è l'unico che mi permette di fare siti importanti e professionali, altre cose come falang e joomfish, almeno per adesso, restano lontani anni luce dal concetto di sito realizzato in molteplici lingue.

Poi capisco che uno passa oltre perchè non ha capito o non sa usare il sistema nativo......
Mi dispiace per Prankster che non ostante l'intervento di gente autorevole come te non abbia ancora risolto il problema, spesso le scelte sono dettate da altre esigenze, come ad esempio nel mio caso lasciare uno strumento semplice nelle mani del cliente che aggiorna da solo il proprio sito. Per fortuna non ho mai avuto questo problema , un componente che ha un  Rating 4.87 che è in giro dal 2011 non mi sembra così scarso. Mi sembra scarso lo spirito di chi interviene per non dire nulla, mi ci metto anche io, lasciando irrisolta una richiesta di aiuto. Chiudo qua e auguro a Prankster di trovare un vero aiuto.

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Giu 2014, 08:34:18 »
Uh che succede? Io speravo solo che qualcuno prima di me si fosse imbattuto nello stesso problema e ne fosse venuto a capo: francamente la polemica non l'avevo prevista  ;D , comunque daje, dico la mia

• Non ho antipatie ne pregiudizi per il multilingua nativo;
  • Il mio cliente si è invaghito del pannello Falang e al (suo) cuor io non comando;
  • succede che a volte, per pura "tigna" io mi impunti stupidamente ad arrampicare una parete per una via un po' troppo impegnativa
  • Quella che per me è solo una constatazione generale (Poi capisco che uno passa oltre perchè non ha capito o non sa usare il sistema nativo......) potrebbe suonare offensivo per altri.
  • Dulcis in fundo, dovesse servire a qualcuno qualche indicazione l'ho trovata qui: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=617&t=699444 ma devo ancora provare.
Ciao a tutti, buonissima giornata!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giu 2014, 08:43:42 »
voglio anche io augurare a te una rapida soluzione con un componente che nonostante è presente dal 2011 genera ancora diversi problemi, non so se dovuti al componente oppure a chi lo usa, io ho smesso di perderci tempo molto tempo fà quando appurai che non faceva al caso mio ne al caso dei miei clienti.

Ma una cosa è certa, quando una cosa non funziona o non sapete farla funzionare, gli argomenti sono sempre gli stessi:

la colpa è di gente autorevole come me che non spiega come funziona,
la colpa è del componente che non funziona come dovrebbe.

ma mai che facciate "mea culpa", la colpa è sempre di qualcuno mai la vostra! ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif