Back to top

Autore Topic: POPUP  (Letto 2056 volte)

Offline BrunoRipa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
POPUP
« il: 15 Nov 2005, 19:29:11 »
Salve,

il componente che ho creato, nella parte pubblica (visualizzata nell'homepage), in uno dei casi possibili, mostra una pagina con 2 controlli con i quali è possibile definire i termini di una ricerca; questa ricerca ricarica la stessa pagina che pero' visualizzera' contenuti diversi a seconda della ricerca.

Il mio problema è: siccome la pagina di ricerca è molto 'vuota', ci sono solo i 2 controlli necessari, vorrei che quando nel menu' principale clicco sulla voce che e' linkata al componente, si aprisse un piccolo popup contenente l'occorrente per la ricerca, ed al submit si dovrebbe chiudere la pagina.

Cio' che mi manca e' la conoscenza di come si può invocare un popup da un menu di joomla!

Grazie !!!

Offline gamon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: POPUP
« Risposta #1 il: 16 Nov 2005, 11:11:49 »
ciao,
la via più semplice è:

1 . creare un nuovo template molto semplice,
che contiene solo il tag mainbody.

2 - realizzare una pagina statica e mettere il contenuto che ti occorre e upparla via ftp in una cartella apposita.

3 - Nella voce menu creare una nuova voce e selezionare l'opzione wrapper, indicando l'url assoluto creato al punto 2.

4 - assegnare infine alla voce di menu appena creata il template creato al punto 1.

Non so se questa procedura va bene per il tuo componente. Ma è valida per creare facilmente un popup.

Ciao
Carmine

Web Design Bolzano Kreatif