Back to top

Autore Topic: nascondere articoli sono nella categoria principale  (Letto 1329 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
nascondere articoli sono nella categoria principale
« il: 30 Set 2012, 14:35:25 »
Ho una struttura fatta così:

Citazione
Categoria principale
-subcategoria1
--subsubcategoria1.1 (2 articoli)
--subsubcategoria1.2 (3 articoli)
-subcategoria2
--subsubcategoria2.1
--subsubcategoria2.2

ho una voce menu che mostra la categoria principale (visualizzazione categoria blog) con tutte le subcategorie e le subsubcategoria (un indice in pratica).
in questa voce menu non mi intessa mostrare gli articoli, quindi nelle opzioni blog ho messo n. articoli principali, introduttivi, n.link tutti a 0.
In questo modo però nascondo la visione degli articoli dappertutto, non solo nella categoria principale: ovvero, se navigo fino a subsubcategoria1.1, dove ci sono gli articoli, io vedo solo il titolo della categoria e la pagina è vuota.

Offline elnobile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:nascondere articoli sono nella categoria principale
« Risposta #1 il: 30 Set 2012, 14:49:53 »
Scusa ma le categorie sul sito vengono visualizzate come un menù ?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2012, 14:54:51 »
intendi tutte le categorie? no, le subcategorie non sono due come nell'esempio, sono 11 ed ogni subcategoria ha più di 10 subsubcategorie.
come ho detto la voce menu va alla categoria principale.

la tua domanda mi fa sospettare che fare un menu nidificato con tutte le categorie (avendo così la possibilità si gestire la visualizzazione voce per voce) è l'unico modo di ovviare la problema ???

Offline elnobile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2012, 23:03:06 »
Non ho avuto modo di provare ma secondo me sarebbe una soluzione possibile quella del menù....

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2012, 23:30:18 »
alla fine ho fatto un menu a tendina per le subcategorie (non le subsubcategorie, già è stato un lavoraccio creare tutte quelle subsubcategorie)
in effetti ora funziona tutto come voglio, ma è molto strano perché non dovrebbe:

la subcategoria ha la sua voce menu con le impostazioni di default e dovrebbe visualizzare gli articoli delle sue subsubcategorie, ma non lo fa. Entrando invece nelle subsubcategorie vedo gli articoli.

certo che la questione delle voci menu e delle categorie collegate è sempre stato un po' intricata nella soluzione proposta da joomla, ma questa questione in cui mi sono imbattuto è veramente il top. ???

Offline elnobile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2012, 08:45:50 »
l'importante che funzioni, ma sicuramente bisognerebbe approfondire la questione.... :)

ciao

Web Design Bolzano Kreatif