Back to top

Autore Topic: codice in modulo contatti  (Letto 944 volte)

remixe

• Visitatore
codice in modulo contatti
« il: 11 Dic 2012, 12:09:37 »
Ciao amici,
due cose da chiedere:

- innanzitutto se si può associare una pagina di ringraziamenti al form dei contatti
presente di default su joomla. Cioè l'utente compila correttamente il modulo dei contatti e automaticamente viene reindirizzato ad una semplice pagina di ringraziamento (potrebbe essere anche un semplice articolo);

- nella pagina dei ringraziamenti avrei bisogno di mettere (nel codice sorgente) un codice per monitorare chi è che ha compilato ed inviato il form (il codice me lo fornisce Google).

Queste due cose si possono fare nel modulo dei contatti di default di joomla?

Grazie anticipatamente per ogni aiuto

Offline rik75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:codice in modulo contatti
« Risposta #1 il: 14 Dic 2012, 15:33:00 »
ciao nelle configurazioni del modulo contatti, in "form contatti" puoi specificare se personalizzare la risposta e quale url dare in "redirezione contatto"

remixe

• Visitatore
Re:codice in modulo contatti
« Risposta #2 il: 14 Dic 2012, 15:41:11 »
ciao Capitan Harlock ;)
si, ho trovato. Ho creato la pagina dei ringraziamenti e poi dove dici tu ho messo il link a tale pagina. Infine
nell'articolo creato per i ringraziamenti nell'html ho messo il codice che mi ha dato google.
Non so se in questo modo il sistema riuscirà a tracciare bene il numero di coloro che hanno compilato e spedito il form. Tuttavia era l'unica cosa possibile credo (in joomla ovviamente, se avevo delle pagine html semplici sarebbe stato tutto più facile).

Grazie...a presto Capitano ;)

Web Design Bolzano Kreatif