Back to top

Autore Topic: Configurazione di PHP Mail  (Letto 1279 volte)

Offline haltnow

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Configurazione di PHP Mail
« il: 01 Ott 2012, 20:26:56 »
Salve a tutti,
ho un grosso problema con l' invio delle e-mail da Joomla 2.5.6
Se un utente prova a registrarsi o recuperare le proprie credenziali il sistema risponde con un errore del tipo:
Il seguente indirizzo del mittente non è valido: indirizzomail@dominio.it
Questo succede se nella configurazione globale uso SMTP nelle impostazioni mail, altrimenti se uso PHP Mail:
Impossibile eseguire la funzione mail.
o SendMail:
Impossibile eseguire: /usr/sbin/sendmail
L' assistenza clienti, che non risponde MAI alle e-mail, all' ennesima richiesta di supporto mi ha risposto che posso utilizzare uno script PHP Mail.
Cercando su google non ho trovato guide o informazioni utili per configurare e utilizzare questa funzione.
Spero che qualcuno sappia indicarmi come configurarla.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Configurazione di PHP Mail
« Risposta #1 il: 01 Ott 2012, 23:07:29 »
ciao
prima di tutto devi essere sicuro che il tuo hosting  funzioni e sia configurato  giusto.
non esiste che un supporto tecnico mi risponda usa uno script li prelevo da terra se mi rispondono una cosa del genere. pago e mi dai assistenza.
fatti dire come configurare la posta  sul loro  server solo in questo modo risolvi.
poi se vuoi  usare uno script  fai pure ma non vedo xche devo spingere la macchina x farla partire  solo xche il meccanico  non ah voglia di montarmi la batteria.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline haltnow

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Configurazione di PHP Mail
« Risposta #2 il: 01 Ott 2012, 23:26:08 »
Ti spiego:
inizialmente il sito era ospitato su un server sul quale ho avuto altri problemi, ma l' SMTP funzionava bene.
Per risolvere il problema, dopo decine di richieste, finalmente ho ottenuto la migrazione del sto su un altro server. Risolti quei problemi mi si presenta quest'altro decisamente più grave, che oltretutto sta arrecando un danno all' attività in quanto impedisce agli utenti di registrarsi.
Ho scritto al supporto almeno altre 5 volte, dopo qualche giorno mi hanno risposto che non fanno analisi sui cms installati dai clienti e che quindi devo trovare un alternativa da solo.
Ormai sono giorni che mando mail senza ricevere risposta, quindi o riesco a far funzionare sto script o dovrò richiedere il trasferimento presso un altro provider, ovviamente a mie spese  :-\


Nella sezione aiuto del loro schifosissimo sito c'è un esempio di script, ma non ho idea su come utilizzarlo...


 



Web Design Bolzano Kreatif