Back to top

Autore Topic: Suggerimento estensioni per nuovo sito  (Letto 1893 volte)

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Suggerimento estensioni per nuovo sito
« il: 02 Ott 2012, 10:40:03 »
Buongiorno a tutti!
Ho la necessità di creare un sito in cui gli utenti iscritti dovrebbero poter richiedere "amicizia" ad altri iscritti (e per questo avevo installato Community Builder) Gli utenti  dovrebbero aver la possibilità di creare nel proprio profilo, quindi visibile solo al gruppo di "amici" o magari decidere se rendere questa parte pubblica, una lista di cose corredate anche da link, immagini e altro. Questa lista dovrebbe poter essere modificata in qualche modo solo dagli utenti inseriti nel proprio gruppo... Dovrebbe essere una sorta di lista di cose da fare, acquistare o costruire in cui ogni utente tra gli "amici" può cambiarne lo stato in "fatto" tramite flag, o cambio colore o qualsiasi altra cosa legata allo stato. Poi dovrebbe esserci la classica messaggistica interna tra utenti ma questo non penso sia un problema. Questa è la funzionalità che sto cercando di creare, ma nella miriade di estensioni per Joomla, non riesco ad inquadrare ciò che mi serve...domando se qualcuno può suggerirmi qualcosa che possa essermi utile.
grazie

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Suggerimento estensioni per nuovo sito
« Risposta #1 il: 02 Ott 2012, 15:19:10 »
Non so se ho capito bene cosa ti serve, ma credo che projectfork possa fare al caso tuo e fortunatamente può essere integrato con CB...il componente in se è non commerciale, ma l'integrazione è a pagamento...
prova prima a testare il componente senza integrarlo con cb e vedi se fa al caso tuo...

Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2012, 16:03:30 »
Ho provato a dare un'occhiata veloce al componente, mi pare specifico per le attività lavorative mentre a me basterebbe qualcosa di molto più semplice, tutta la parte calendario scadenze ecc è anche in più. Non è detto che si parli di "lavori". Ti faccio un esempio concreto..un utente potrebbe aver bisgono semplicemente mettere sul suo profilo una lista oggetti da acquistare, gli appartenenti al gruppo , o alla lista di amici possono accedere alla lista ed eliminare o marcare l'oggetto come già acquistato. Quindi in realtà "semplice" nei compiti da svolgere. Intanto ti ringrazio, provo a scaricare quello che mi hai suggerito e vedo se può tornarmi utile.

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2012, 16:11:03 »
Si in effetti è un componente specifico per la gestione dei progetti....il bello però di quel componente è che puoi scegliere tu quali "parti" del componente utilizzare e quali farne a meno....e per questo credo che si possa adattare a situazioni anche diverse da quelle di una gestione di un progetto

Per l'esempio che mi hai fatto tu, io farei così:
Crei il progetto "Cose da acquistare"... a questo progetto aggiungi tanti task quante sono le cose da acquistare. Ai vari task puoi assegnare lo stato di completamento...
Poi tutta la parte del calendario, delle discussioni, della timeline, dei files ecc se non ti interessano, basta che le disabiliti :)

« Ultima modifica: 02 Ott 2012, 16:13:42 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2012, 16:27:33 »
Ok, in questi termini allora potrebbe anche andare bene se mi dici che è adattabile abilitando e disabilitando caratteristiche... lo provo e verifico.. grazie

Web Design Bolzano Kreatif