Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problema link dopo migrazione  (Letto 1293 volte)

Offline Antonio_3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]problema link dopo migrazione
« il: 04 Ott 2012, 10:49:03 »
Non avendo ancora il dominio disponibile, ho creato un sito su un dominio alter****a. Quando ho trasferito la cartella del sito sul dominio definitivo, ho importato il DB e cambiato il configuration.php.
Il mio problema adesso è che andando sull'indirizzo miosito.org/cartella_sito , mi porta alla index senza problemi. Quando provo ad aprire una qualsiasi altra pagina mi da come errore "No input file specified" ed ho notato che nella barra degli indirizzi mi da come percorso miosito.org/cartella_sito/index.php/contatti  :o
Se provo a cancellare dalla barra indirizzi "index.php/" mi da come errore "The requested URL /cartella_sito/contatti was not found on this server" .

Dove ho sbagliato, non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere ?
« Ultima modifica: 04 Ott 2012, 12:23:01 da Antonio_3 »

Offline Antonio_3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema link dopo migrazione
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 12:22:11 »
Ho risolto da me !  :)
ho fatto una prova disabilitando tutte le impostazioni SEO e ho notato che i link funzionavano correttamente, ma comunque restava il problema della User-Friendly SEO.
Per abilitare questo servizio in modo corretto bisogna rinominare[size=78%] [/size]il file htaccess.txt in .htaccess ma nel mio caso dava errore, perchè con alcuni servizi di hosting, dopo aver effettuata questa modifica sorgono dei problemi, quindi basta andare alla riga 20 del file .htaccess e commentare in questo modo:
    #Options +FollowSymLinks

Per chi volesse approfondire l'argomento c'è questa ottima guida :
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5109-joomla-17-e-seo-come-ottimizzare-il-sito-per-i-motori-di-ricerca.html

Web Design Bolzano Kreatif