Back to top

Autore Topic: Problemi overrides layout  (Letto 1016 volte)

mau_develop

• Visitatore
Problemi overrides layout
« il: 15 Ott 2012, 09:38:32 »
Ma gli override del layout (layout alternativo) funzionano? 2.5.7
Me ne funziona uno correttamente, al secondo ho dovuto fare un override "brutale" (come nelle prec. versioni) e il terzo non funziona in nessun modo.

Ho trovato su .org dei post che segnalano cose molto simili... ma tutti senza risposta.

M.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi overrides layout
« Risposta #1 il: 15 Ott 2012, 10:21:05 »
Ciao Mauro, io quelle poche volte che l'ho fatto ha funzionato.
Ma mi sono imbattuto in altre richieste nel forum dove utenti lamentavano il mancato funzionamento.
Bisognerebbe approfondire per cui mi inserisco in questa discussione.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Ott 2012, 10:36:45 »
puoi fare una prova a fare + di un override, magari di un componente... chessò io ho fatto l'override del content nelle view featured e category.
Mentre quella featured me la fa scegliere dal setup (layout alternativo), l'altra non compare.
In pratica succede che se chiamo il file come quello originale, es default, fa l'override "vecchia maniera" non dandomi però la possibilità di avere il layout "normale" per le altre categorie, fa l'override di tutto.
Se cambio nome lo vedo nel layout alternativo ma se lo assegno non funziona, ovvero non succede nulla va a prendere quello della vista "mamma" , ho verificato mettendo dei print nei vari files...

Il cms non sembra avere problemi, funziona tutto correttamente e non ha installato nulla di aggiuntivo

M.

PS  imo è una delle funzionalità più interessanti per chi produce siti... è un peccato se ha problemi....
« Ultima modifica: 15 Ott 2012, 10:38:51 da mau_develop »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2012, 17:10:49 »
Confermo il problema sollevato da mauro. Anche a me il Layout alternativo funziona solo nella visualizzazione article. Ne posso fare quanti ne voglio e applicare a qualsiasi articolo.
Ho provato a farlo anche nella visualizzazione category e non succede nulla. Accetta e funziona solo il tradizionale override del file default.php, ma questo significa che l'override viene fatto per tutte le categorie e non solo per quella alla quale vorremmo applicare il layout alternativo.
Mi sembra persino impossibile che questo sia un  problema non risolto considerato che siamo alla versione 2.5.7.
Io ho provato in locale su una versione vergine (giuro, non l'ho proprio toccata...) di joomla 2.5.7 localizzata in italiano.
Se qualcun altro ha voglia di provare...
Nota: credo però che il problema stia nel fatto che mentre l'articolo ha solo una visualizzazione con default.php le categorie ne hanno almeno due. Forse bisogna trovare il modo di creare un layout alternativo nel tipo di voce di menu.
« Ultima modifica: 15 Ott 2012, 17:27:07 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Ott 2012, 17:29:57 »
quello che mi fa dubitare è che non trovi moltissimi post su qs argomento, indice solitamente di qualche niubbata o cosa detta e non capita.
Ho cercato se ci fosse un issue e non sembra ci sia in .org o in github

M.

PS ...eppoi beez5 ne ha mille di override.... ho paura che ci sia qualcosa che non afferro...

Altra roba: CodeCitation non funziona dopo 2 pagebreak in un articolo :(:( ...mapperchè tutte le volte che mollo il codice finisco in qs problemi... io voglio fare il developpper! :):) ... sennò mi chiamavo mau_consolle ... mau_gui .... :):)
« Ultima modifica: 15 Ott 2012, 17:59:00 da mau_develop »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2012, 22:58:58 »
io ho fatto un ovveride per la pagina della singola categoria e dell'articolo su k2 è confermo che funziona, su altre cose non saprei.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Ott 2012, 14:02:39 »
...anche a me uno funziona... non so se perchè è il primo o perchè è l'unico che può funzionare....

M.

Web Design Bolzano Kreatif