Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Note di legge nel footer?  (Letto 1556 volte)

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Note di legge nel footer?
« il: 03 Ott 2012, 15:10:44 »
Ho installato la versione 2.5.7 nel mio server di sviluppo locale ma ho notato che nel Footer (Piede di pagina) non appaiono dati se non "Powered by Joomla!(R)" il template installato è Beez20.
Inoltre ho noto che nel lato Amministrazione facendo il percorso Configura globale -> Sito è possibile impostare solo i dati nell' Header.
Dovremmo sapere tutti che in Italia siamo tenuti a specificare almeno il nome dell'Azienda proprietaria del sito e della sua Partita Iva.
Come mai nella versione Italiana non è disponibile la possibilità di impostare tali dati nel Footer?
Non mi importa avere una risposta, desidero sapere voi come avete risolto per adempiere a tale obbligo.
E' necessario crerare un componente oppure avete aggiunto il testo al template? 
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 16:16:38 da antoniog »

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Note di legge nel footer?
« Risposta #1 il: 03 Ott 2012, 15:40:49 »
Aggiungi il testo al template con tutti i tuoi dati.

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2012, 16:13:18 »
@thinkbinary: Non volevo fare in quel modo ma forse è l'unica soluzione.

Ho trovato come impostare il modulo Footer, solo nel template Beez2 (e Beez5), ma non è possibile aggiungere testo dall'amministrazione, si può solo attivarlo.
Bastava un piccolo passo in più per realizzare un footer editabile.
Spero che venga preso in considerazione nella 3.1 e sia disponibile indipendentemente dal template installato.
Un footer con i dati dell'azienda da maggiore reputazione inoltre in Italia tali dati sono obbligatori e se inseriti in una tabella del DB poi ci si può dimenticare di aggiornarli o aggiornali solo quando è necessario.
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 16:15:13 da antoniog »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2012, 16:18:00 »
antoniog, guarda che basta creare un nuovo modulo del tipo "HTML personalizzato", scrivere dentro quello che si desidera, e posizionarlo nel footer o in un'altra posizione del template, e il problema risolto.

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Note di legge nel footer?
« Risposta #4 il: 03 Ott 2012, 20:10:06 »
Grazie xplosion.
Farò come dici.

Web Design Bolzano Kreatif