Back to top

Autore Topic: Perchè devi essere su Google plus e un segreto per guadagnare +1  (Letto 11869 volte)

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
  • Landing Page e Siti web Efficaci
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi ho scritto un nuovo articolo su Google plus e su Plus One to Download, un sito fighissimo che consente di guadagnare +1 per il proprio sito.

Ecco il link: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5569-google-plus-perche-esserci-ed-un-segreto-per-guadagnare-1.html

Per qualsiasi cosa scrivete pure qui o ancora meglio su G+!
« Ultima modifica: 18 Mag 2012, 08:28:11 da alexred »
Qualsiasi cosa che merita di essere fatta merita di essere fatta bene. [Lord Chesterfield]

http://www.futuraimmagine.com

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Perchè devi essere su Google plus e un segreto per guadagnare +1
« Risposta #1 il: 18 Mag 2012, 11:58:29 »
Bene, ben fatto! intuitivo ed efficace.

Grazie per aver postato questa guida.  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Marco65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2012, 12:23:46 »
Molto interessante, cercavo qualcosa del genere, grazie 1000.
Ma devo aver sbagliato qualcosa: ho cliccato +1 per scaricare la tua guida Joomla vs WP e mi è venuto fuori il messaggio di google: Sorry, we can't see your Google Plus post about http://www.futuraimmagine.com. E' necessario scrivere qualcosa? La maggior parte degli utenti si limita a cliccare +1 penso.

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2012, 13:54:38 »
Se ti esce quel messaggio è perchè non hai cliccato sul +1 o non hai condiviso come public...
Qualsiasi cosa che merita di essere fatta merita di essere fatta bene. [Lord Chesterfield]

Offline Marco65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2012, 14:44:01 »
ho cliccato il +1 ma non ho condiviso come public... ora riprovando, la finestrella si chiude intantaneamente e non c'è verso di cliccare su public. Secondo me è quello che succede nella maggior parte dei casi.. uno clicca sul +1 e basta. E' un po' troppo macchinoso, purtroppo (l'obiettivo di ottenere click +1 lo raggiungi comunque ma l'utente non scarica nulla)

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2012, 15:11:46 »
Ma scusa, in che senso? Non capisco.

Quando clicchi su +1 ti si apre una finestra. Se in quella finestra non fai SHARE il +1 non lo dai.
Di conseguenza, quando il sistema si collega al tuo account e verifica che il post non c'e' ti nega il download.

Il +1 di

Il sistema funziona perchè ricevo regolarmente le notifiche per il download delle guide... prova a fare i passaggi con calma, nell'articolo dovrei aver spiegato tutto passaggio per passaggio.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2012, 10:32:34 »
Secondo me è una bella idea, ma quanti visitatori comuni si metteranno a perdere tempo a schiacciare un +1 per scaricare qualcosa che nella norma avrebbero scaricato senza problemi?
Io lo farei per curiosità o perchè sono interessato ad alimentare questo "giro", ma un internauta base secondo me si scoccia, o non capisce il meccanismo (e fugge) oppure pensa che ci sia la fregatura. Non pensi?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2012, 11:09:21 »
domanda stupida... :)
Ma poi, appena dopo aver fatto il +1 e la condivisione, aver salvato il file.....  posso tornare a togliere al volo il mio +1 e cancellare il post condiviso dalla mia pagina G+?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2012, 11:11:37 »
Secondo me sì...ma bisogna aver del tempo da perdere.
Anche se io in effetti lo faccio su facebook, quando per vedere un video bisogna schiacciare sul "mi piace" ma non voglio che appaia nella mia pagina faccio così... :)

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mag 2012, 13:11:31 »
Beh io perdo del tempo a studiare un argomento, ad esempio il confronto tra joomla e wp, e pubblico gratis i risultati. Se l'argomento ti interessa mi dai il +1 e la scarichi altrimenti amici come prima :)

Se sviluppi web per business un lavoro deve portare dei risultati - diretti o indiretti - altrimenti il tuo è un hobby.
Fare una guida è utile agli utenti e ti porta vantaggi in termini di visibilitá e posizionamento.

Come dicevo è una soluzione molto meno invasiva della richiesta della mail e allo stesso tempo è anche molto più virale. Se poi vuoi il +1 lo puoi sempre togliere.

Funziona molto, se guardi il mio sito la home è a 160 e rotti e la landing è a 40 circa. La guida joomla passa i 50.

Se fai il confronto con facebook, che è anche molto più diffuso, capisci al volo le potenzialitá del sistema.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Mag 2012, 13:34:57 »
Sono d'accordo con te, il problema è che oggi ci sono pochi ma veramente pochi utenti G+ e il pulsante è probabile che venga visto come una scocciatura o qualcosa di alieno...

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Mag 2012, 13:48:59 »
Si è vero, ma Google Plus è importantissimo e sarà la base per la futura Social Search.

Quando Google accenderà il bottone che staccherà il vecchio sistema basato sui link in ingresso e accenderà quello basato sui +1 e sulle persone che mi hanno aggiunto in cerchia devo essere pronto.

Se vuoi la guida ti crei un account google (puoi anche non avere plus)... altrimenti amici come prima :)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Mag 2012, 14:05:23 »
E' quello che penso io.
Pensa che sto creando un sito cercando la collaborazione fattiva di altre persone, che usino magari il calendario di Google, oppure carichino le foto su Picasa, in modo che io possa gestire il tutto dentro il sito senza dovergli insegnare ad usare Joomla. Tutto sta nella loro disponibilità ad avere un proprio account Google o al limite ad usarne uno creato da me apposta per usare questi servizi. Bene: quando gliene ho parlato mi hanno guardato come se stessi parlando di cose dell'altro mondo.
Poche persone "comuni" (cioè che non smanettano nel web) capiscono l'utilità di avere un account Google, quindi figurati se sanno cos'è G+.
E' per questo che purtroppo per adesso è un social d'elite, Facebook ha tracciato la strada e si è preso la grossa fetta di utenti (molti dei quali non sapevano neanche cos'è internet e la prima cosa che hanno fatto in rete è stata l'iscrizione a Facebook), molta gente paragona G+ a Facebook e non ne capisce la differenza, perciò per adesso la richiesta di fare +1 secondo me verrà vista come una scocciatura. Poi spero anch'io che le cose cambino e sono d'accordo con te che bisogna essere pronti per quando sarà un punto a favore.
Vediamo cosa succederà.

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Mag 2012, 14:26:48 »
Io non ho mai avuto grossi problemi...
Considera peró che non è facebook ed é normale che ci siano meno utenti.

^_^
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 14:28:20 da FuturaImmagine »

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Mag 2012, 14:28:33 »
Evidentemente frequento brutta gente...  ;D

Offline FabrizioF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Mag 2012, 21:47:11 »
Io ho le stesse difficoltà di Futuraimmagine, ho dato il +, è pubblico ma continuo ad avere il messaggio di Sorry!
[/size]Una domanda, la pagina che deve ricevere il +1, in un sito joomla è la http:\www.nomesito\index.php   ?
[/size]siccome il mio joomla è sotto http:\www.nomesito\joomla\index.php  quale pagina devo indicare ?
[/size]Come faccio a sapere quale pagina sta ricevendo i +1 ??
[/size]
[/size]Grazie, anche se concordo che sia un po' troppo macchinoso, nel mio caso non ho contenuti tali da giustificare questa richiesta.
[/size]

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Ott 2012, 13:57:56 »
La pagina che riceve il +1 è quella in cui l'utente si trova quando clicca sul +1

A meno che non sia specificato diversamente ovviamente. Ma se metti il pulsante normale funziona così (e credo sia anche il modo più corretto).

Puoi fare in modo, però, che se la pagina su cui si trova il +1 sia una risorsa che il tuo sito offre il +1 venga assegnato alla home... ma in questo modo, sul suo profilo, l'utente pubblicizzerà la tua home e quindi l'effetto virale potrebbe essere minore.

Web Design Bolzano Kreatif