Back to top

Autore Topic: Nuovo ..utente  (Letto 600 volte)

Offline luca63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo ..utente
« il: 04 Ott 2012, 15:48:41 »
Salve a tutti.. mi chiamo luca e sono nuovo ...
sono nuovo per quanto riguarda il forum, jommla , e sopratutto la possibilita di mettere un fare web.
la motivazione per cui mi piacerebbe fare un sito web sono i miei Hobby....forse troppi.
Fotografia, viaggi in moto, e acquario marino .... ed ogni tanto passo le nottate a vedere le stelle....
Tutto questo mi piacerebbe metterlo su un sito ( di cui ho gia preso "possesso, ed installato in modo automatico Joomla), e dividerlo quindi in , blog, zona fotografia e uno schedario sui pesci marini e non solo (dovrei quindi usare un database).
A questo punti la domanda .......
ma cosa ci sto a fare qui se nn so fare assolutamente nulla ?
e mi rispondo da solo per imparare .....
è possibile fare tutte queste cose non sapendo assolutamente nulla di html, php, e tutto il resto ?
lo so che prima di corere bisogna imparare a camminare ....ed infatti chiedo solo aiuto poco per volta

P.s.Uso Filemaker come database , è possibile integrarlo con Joomla ?

ok per ora mi fermo qui ......

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nuovo ..utente
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 16:30:44 »
Ciao io mi chiamo Claudio, non sono un genio ne molto esperto a differenza di altri sul forum (meno male che ci sono  :D ), io ti consiglio se puoi di iniziare a studiare un pò di html e php , almeno io lo sto facendo per me e meno difficile perchè provengo dalla vecchia scuola di Visual Basic.

Filemaker non va bene devi iniziare ad usare MySql. Ti consiglio di iniziare a provare in locale e poi semmai ti butti su qualche hosting free.

Fatti un giro sul sito e su wiki per iniziare a capire cosa è joomla. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti-

Web Design Bolzano Kreatif