Back to top

Autore Topic: Installazione:problema safe path in fase creazione cartella in cui fare i salvat  (Letto 5617 volte)

Offline Proxima

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
sto configurando virtuemart e  in componenti virtuemart - configurazione - template in safe path incollo l'indirizzo che  viene proposto in alto a sx  /web/htdocs/www.miosito.it/vmfiles/
 e dopo il salvataggio mi da:

Warning, the Safe Path is not accessible (does not exist or no permission), for safety reasons it is very important to create a folder in a path not accessible by an URL, create also a folder invoices in it to store your sensitive data secure. Our suggested path is for your system /web/htdocs/www.miosito.it/vmfiles/, use this link to the config

cosa vuol dire?
La cartella io l'ho creata nella root princiaple del mio sito  e l'ho chiamata vmfiles :'(
grazie mille
Joomla! 3.9.8 -  VirtueMart 3.6.10 10211

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
questo il percorso dove creare la cartella, ma non tutti i provvider ti permettono di farlo.

/web/htdocs
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Proxima

• Appassionato
    • Mostra profilo
purtroppo il mio provider non permette la creazione di percorsi ad un livello superiore... :'(

Offline Proxima

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
Il mio sito è su server *******

ho configurato la safe path cosi: /web/htdocs/www.miosito/vmfiles/ (o al posto di vmifiles un altro nome)

e mi restituisce di nuovo il seguente msg:

Warning, the Safe Path is not accessible (does not exist or no permission), for safety reasons it is very important to create a folder in a path not accessible by an URL, create also a folder invoices in it to store your sensitive data secure. Our suggested path is for your system /web/htdocs/www.miosito/vmfiles/, use this link to the config

non va.... Huh?

cosa sbaglio?
grazie mille
« Ultima modifica: 29 Set 2012, 16:24:13 da jk4nik »

mau_develop

• Visitatore
se non ti permette di farlo o trovi il sito che ti permette di farlo o non la metti lì e cerchi qualche tricks che sicuramente ci sarà per ottenere comunque il funzionamento ma non la garanzia di eguale sicurezza... un po' come moodle..

M.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Citare l'hosting è sempre di un utilità unica per risolvere il problema, sopratutto eludendo la moderazione automatica.

Ci manca solo la fatidica frase: "spero di non aver violato il regolamento". ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Proxima

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dovevo inserire nel percorso "Home" anche se in realta nel mio provider qs cartella non esiste!

/web/htdocs/www.miosito.it/home/vmfiles/

andare a vedere il percorso corretto in sito configurazione globale - system - Path to Log Folder ed aggiungere la cartella creata

Pero al momento del salva non è stata creata  nella cartella vmfiles una sottocartella invoices

Offline FM69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche il mio provider non mi permette la scrittura allora ho risolto così.
Ho creato la cartella all'interno di /images/stories/ e l'ho chiamata vmfatture.

La cartella la crei dall'FTP (ricordati di metterci dentro un file index.html vuoto).

Dopodichè vai sulla tua path e ci aggiungi /images/stories/vmfatture/

Se non sai qual'è la path da utilizzare, vai su Configurazione Globale e su Sistema li trovi la path dei logs.
Copi e incolli questa path sostituendo /logs con /images/stories/

Per maggior sicurezza puoi creare un file .htaccess e .htpassword per proteggerla da accessi indesiderati.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif