Back to top

Autore Topic: sito attaccato da hacker - credo - Aiuto urgente!!  (Letto 3231 volte)

Offline stellamarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito attaccato da hacker - credo - Aiuto urgente!!
« il: 30 Gen 2013, 19:15:09 »
Qualcuno può aiutarmi con urgenza per cortesia?
Non posso più entrare nel mio sito nè da pannello amministratore nè da frontend. Quando ci provo mi appare nella finestra in alto del browser questo: http://blog.fantasygifts.com/cgi-sys/suspendedpage.cgi?h=884339 e nella pagina questo: This Account Has Been Suspended

è stato attaccato da hacker? Che cosa posso fare? Sono disperata........ qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito attaccato da hacker - credo - Aiuto urgente!!
« Risposta #1 il: 30 Gen 2013, 20:56:42 »
se non era per chiedere aiuto che hai scritto a fare sul forum? urgente? Non credo, tutti gli utenti hanno la stessa priorità di essere aiutati sul forum....

ripristina un backup, aggiorna e tutto tornerà alla normalità.. ovviamente dopo aver rimesso online il sito che il provider ti ha bloccato per evitare che i danni si propagassero all'interno del server...

Offline valexxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
avrei un sospetto, ma chiedo un parere prima di intervenire
« Risposta #3 il: 31 Gen 2013, 13:11:50 »
Buon pomeriggio

guardando nelle pagine interne del mio sito, mi sono accorta che in una delle categorie, "Notizie", che raccoglie tutti gli articoli, non visualizzo il mainmenu, quello che invece vedo regolarmente sia nella homepage, che in tutte le altre categorie. Non riesco neanche a visualizzare alcun altro modulo (banner, ultimi articoli, etc...), l'unico che posso vedere è un plugin che mi inserisce degli annunci.
Non capisco perché solo con quella categoria (e i suoi contenuti), ho questo problema.
Potrebbe trattarsi di un attacco da parte di un hacker?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi
Valentina

Offline stellamarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2013, 13:41:37 »
Grazie per le risposte.

Chiedo scusa per aver scritto "urgente" ero stata presa dal panico.
So che tutti abbiamo le stesse priorità.

Scusatemi e grazie nuovamente.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2013, 21:13:10 »
probabilmente ti sarà stata inviata una email che specifica il motivo per cui il sito è stato oscurato. in caso contrario contatta direttamente il tuo provider per avere maggiori info. E' una cosa indipendente da joomla!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2013, 21:18:34 »
Aggiungo per rassicurarti che comunque non è necessariamente il caso di un attacco hacker ;)

valexxx il forum non è un mercato dove ognuno chiede aiuto in modo disordinato. Apri un topic nella sezione più adatta esponendo dettagliatamente il tuo problema senz accodarti ai topic altrui: diversamente sarà difficile aiutarti.
Grazie per la collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif