Back to top

Autore Topic: Creiamo una sezione video dove creare siti da zero, passo passo.  (Letto 1212 volte)

Offline roberto73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve gente.

Mi chiamo Roberto e sono alle prime armi con il Cms Joomla 2.5 e non ho nessuna esperienza di realizzazione siti. ( FANTASTICO NO!? )

Però da quando ho scoperto Joomla 2.5 mi sono entusiasmato e mi sto documentando tra libri, video corso gratuiti e a pagamento come riuscire da solo a fare qualche sito.

Volevo proporre a questo bel forum di joomla.it una nuova sezione del forum.

Per molte persone come me e non solo,  che si avvicinano a questo CMS oltre studiare il materiale informativo non riescono a fare molto perchè non hanno esperienza di fare siti e conoscere tutte quelle dinamiche che gli permettano di sperimentare e realizzare vari siti.
Perchè non hanno esperienza di laboratorio.

La mia proposta è la seguente.

Chi ha patronazza dell'utilizzo di joomla e delle estensioni e fare regolarmente bei siti, potrebbe pubblicare dei video dove realizza da zero vari generi di siti.

Così facendo l'apprendista replica la realizzazione di un sito passo passo e accresce il suo bagaglio culturale ed esperenziale.

Per tanto spero che terrete in considerazione questa mia proposta, anche perchè sono un pò disperato.

Chi come me è all'inizio spesso non ha in mente, come fare un sito e non sa da dove cominciare.

Propongo di realizzare in questa rubrica di video corsi di siti vari generi dove ritrovarsi estensioni come alcune che riporto di seguito come esempio.

Una mia necessita in questo momento sarebbe realizzare con joomla 2.5 questo sito riportato http://review.styleware.eu/ per mia moglie dato che nel suo paese gestiva nella sua città appartamenti, albergi e ristoranti di terzi gli trovava la clientela.
Questo è il link dove spiega com'è fatto il sito che dovrei realizzare. http://styleware.eu/store/item/11-review-j-15-template-k2-google-microformats

Adesso in Italia si deve inventare tutto da zero e fatto in casa, perchè non ce lo possiamo permettere di acquistare un sito chiavi in mano.

Augurandomi di ricevere un vostro gradito cenno di  riscontro vi saluto.

Roberto

« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 01:25:19 da roberto73 »

Web Design Bolzano Kreatif