Back to top

Autore Topic: Aggiornamento manuale da Joomla! 2.5.1 Stable  (Letto 2467 volte)

Offline TheSentinel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento manuale da Joomla! 2.5.1 Stable
« il: 05 Ott 2012, 22:10:05 »
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei che qualcuno mi indicasse una guida da seguire per l'aggiornamento manuale da joomla 2.5.1 all'ultima release.
Purtroppo fallisce l'aggiornamento automatico e anche mettendo il pacchetto via ftp l'aggiornamento fallisce, la stessa cosa mi era successa tentando l'aggiornamento dalla 1.5 e in quella occasione optai, orami esausto dei tentativi e dei vari suggerimenti che non sembravano funzionare, a resettare tutto e ripartire da capo perdendo articoli e indicizzazione.
Adesso non vorrei fare lo stesso percorso, quindi vorrei optare per un aggiornamento manuale di files e database, quindi chiedo a qualcuno se conosce quali sono query di update e i nuovi files per poter finalmente aggiornare questa benedetta installazione.
Questo aggiornamento non è uno sfizio ma credo che sia necessario a causa di vari problemi che ho come l'impossibilità di caricare un nuovo template, di mettere la lingua italiana sul sito, di installare moduli oltre al problema che i clienti nei banner sono raddoppiati e nessuno di questi sembra funzionare.

Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento manuale da Joomla! 2.5.1 Stable
« Risposta #1 il: 06 Ott 2012, 08:17:39 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Citazione
ma credo che sia necessario a causa di vari problemi che ho come
l'impossibilità di caricare un nuovo template, di mettere la lingua italiana sul
sito, di installare moduli
Invece credo che sia necessario risolvere prima questi problemi, dovuti ad una non corretta rispondenza del tipo server e versione dell'ambiente in cui fai girare joomla, magari hai un server win al posto di uno linux.

Offline TheSentinel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2012, 10:47:02 »
L'ambiente di installazione è linux,  con mysql 5.1.61 e php 5.3.8, ad ogni modo i problemi sono nati nel tempo dopo i tentativi di aggiornamento di joomla, infatti a installazione nuova con articoli, template e moduli impostati funzionava bene. Per quanto riguarda il problema dei banner in cui i clienti diventano doppi e non funzionano ho letto che è un problema verificato da tanti utilizzatori di joomla 2.5.1 quindi risolverei solo con l'aggiornamento, ammesso che il problema sia stato fixato.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2012, 11:07:06 »
Potrebbe essere un problema di permessi e o di configurazione, vedi se da pannello admin del tuo hoster hai la possibilità di resettare i permessi e configurare il server in base al cms o applicativo utilizzato.

Offline TheSentinel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2012, 13:26:23 »
Non c'è una funzione specifica per impostare permessi in base al cms, dovrei fare da me, puoi indicarmi come impostarli che provo? grazie per il supporto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2012, 13:46:11 »
Dato che sarebbe un supporto per il tuo servizio hosting è giusto e sacrosanto chiederlo a loro, visto che paghi. Idem per un servizio hosting free poichè solo loro possono e forse, sanno dove mettere le mani.

Offline TheSentinel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2012, 20:26:23 »
Purtroppo e giustamente aggiungo, tutti gli hoster offrono supporto relativo al prodotto da loro venduto quindi lo spazio, mail etc... mentre non offrono supporto per problematiche relative ad applicazioni installate come nel caso di joomla o wordpress o altro, aspetterò qualche dritta sull'aggiornamento manuale, grazie lo stesso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2012, 20:34:57 »
Guarda che il rimando al servizio hosting era per una configurazione dei permessi, necessaria per far funzionare le applicazioni e quindi non specificamente per joomla. Fornire un servizio di hosting implica anche fornirlo  in funzione di quello che ci si vuole installare, ma forse sei tu che non ne hai scelto uno adatto.

Web Design Bolzano Kreatif