Back to top

Autore Topic: Come creare sistema di gestione di link da un database su joomla  (Letto 1276 volte)

Offline innominato95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
mi è venuta l'idea di creare una pagina con joomla nella quale ci devono essere 2 "finestrelle", nella prima deve apparire uno dei link che si trovano nel database, e nella seconda ci si deve poter scrivere un link e quindi inviarlo al database. C'è qualche componente o qualcos'altro che faccia questo?

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Come creare sistema di gestione di link da un database su joomla
« Risposta #1 il: 06 Ott 2012, 17:09:00 »
Puoi spiegare meglio qual'è la tua esigenza. Non mi è chiaro come mai ti serva un'estensione quale quella che chiedi, magari indicando l'obiettivo riusciamo ad aiutarti meglio. Ciao
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline innominato95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2012, 17:41:05 »
ok, scusate.

Mi serve un modo per far si che un utente possa inserire un link in un database con un'interfaccia semplice. Inoltre lo stesso database deve restituire uno dei link presenti in esso (restituire il risultato in ordine cronologico, cioè dalla data di inserimento più vecchia).

Spero di essere stato più chiaro. Inoltre ho chiesto un componente poichè penso che la cosa potrebbe essere fatta in modo pulito e più veloce tramite php, ma non ci so lavorare :-\

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2012, 11:18:40 »
A quanto ricordi non esiste nulla del genere, dovresti realizzare un componente ad hoc. In ogni caso dai un'occhiata alla JED extensions.joomla.org
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline innominato95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2012, 19:25:29 »
Ho dato un occhiata a una centinaia di estensioni, e quando sono capitato su virtuemart (anche  se non centra niente) mi è venuta un'idea.

Io, in pratica, ho bisogno che l'utente per pubblicare un link deve prima "aprire" un altro link già presente messo da un altro utente.

Allora ho pensato, uso un componente per comprare e vendere prodotti (che sarebbero i link), e utilizzo AlphaUserPoints per creare "una moneta di scambio". Ora, esiste un componente che fa vendere e comprare agli utenti?

Web Design Bolzano Kreatif