Back to top

Autore Topic: Aiuto per modifica template  (Letto 950 volte)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto per modifica template
« il: 08 Ott 2012, 20:43:16 »
Ciao a tutti!!
E' la prima volta che provo a modificare un template..dopo aver imparato come pubblicare articoli, menu e altro ho cercato un template che più assomigliasse a quello che avevo in mente: ho scelto il template gratuito Ocean free, solo che avrei bisogno di un aiutino..
Il primo problema è che quando apro una voce di menu, vorrei che l'intestazione della pagina rimanessa la stessa..quindi che la pagina legata al link del menu si aprisse sotto; invece nel mio caso si apre un'altra pagina. Inoltre non so come fare a mettere più menu nella parte alta dell'intestazione..mi vanno a sovrapporsi!!  :(
Vi ringrazio tantissimo!!!

Offline manuela.dileo@me.com

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per modifica template
« Risposta #1 il: 09 Ott 2012, 02:55:59 »
"Il primo problema è che quando apro una voce di menu, vorrei che l'intestazione della pagina rimanessa la stessa"
Se vuoi che ,cliccando su un menu, si visualizzi una pagina identica alla precedente contenente un articolo in + allora basta che attivi i moduli e i menu ,che hai sulla prima pagina ,anche sulla seconda.
Avrai una pagina identica.
Per farla aprire su una stessa finestra del browser c è l'impostazione nelle voci di menu " Al click apri nella stessa finestra"
2) perche vuoi creare + menu?Non ti bastano + voci di menu?Se non riesci a risolvere posta il link del sito in modo da poterti aiutare con le modifiche nel css :)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per modifica template
« Risposta #2 il: 09 Ott 2012, 22:31:09 »
La voce "apri nella stessa finestra" è già abilitata..Però forse mi sono espressa male io: quello che intendevo è che vorrei rimanesse l'intestazione (header) della pagina iniziale anche per tutte le altre.
Per creare più menu mi riferivo al fatto che pensavo di fare dei menu a discesa sopra l'header della pagina..solo che ho solo una posizione, mi sa che ne devo creare una nuova..giusto?
Grazie per la pazienza!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif