Buonasera a tutti, volevo fare una domanda:
come tesina dovrei realizzare un sito che permetta di prenotare aule e che abbia 4 tipi (livelli) di utenze ovvero diciamo studenti (vedono le aule e si prenotano per la lezione fino al limite della capienza) prof (decidono l'aula e la preordinano ) responsabile di dipartimento (accetta/rifiuta le prenotazioni in una tal aula o li sposta in un altra) magnifico rettore (o su) fa quello che gli pare.
Diciamo che potrebbero venirmi in mente altri livelli ma credo questi siano sufficienti.
I prof possono mandare avvisi (diciamo cambio aula) anche se non so se sia possibile mandarlo a determinati gruppetti o agli iscritti ad un aula.
Prenotazioni anche multiple (es fisica martedì e giovedì dalle 9 alle 12) ma poi modificabili anche singolarmente.
Dopo una riflessione ho pensato che utilizzare Joomla 2.5.x sarebbe utile anche in prospettiva futura perché credo sia più affidabile della 3.x e anche dovessi metterci tanto saremo in tanti a migrare ...
Attendo vostri consigli su plug in interessanti o qualunque consiglio utile vogliate darmi
grazie