Back to top

Autore Topic: VIRTUEMART - Vari Bug  (Letto 4574 volte)

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
VIRTUEMART - Vari Bug
« il: 04 Ott 2012, 16:41:37 »

Buonasera a tutti!
Sto avendo dei problemi ENORMI con questa nuova versione di VM, ma andiamo con ordine con i due bug più importanti e compromettenti:

JOOMLA VERSION: Joomla! 2.5.7 Stable [ Ember ] 13-September-2012 14:00 GMT

VM VERSION: 2.0.10

PROBLEMI RISCONTRATI:

• Non funziona la SEF, cliccando sulle categorie prodotto, per esempio, mi torna in homepage
  • Non funziona la vetrina in homepage
  • Il modulo "Best Sales", se attivato, fa perdere il template alla homepage
  • Qualsiasi prodotto io provi ad ordinare, pur essendo quantità 10.000 a magazzino e segno di spunta su "in caso di prodotto disponibile, permetti comunque di ordinare", Continuo a visualizzare per QUALSIASI articolo su QUALSIASI quantità questo messaggio:Ci dispiace comunicarti che questo prodotto (xyz) è esaurito o in quantità non sufficiente per il tuo ordine.
  • Altro problema appena sopraggiunto, se vado nel carrello, compare questa scritta:

Info: weigth_countries _weightCond orderWeight:0 method->weight_start: method->weight_stop: result:1
Info: weigth_countries _nbproductsCond nbproducts:0 method->nbproducts_start:0 method->nbproducts_stop:0 result:1
weigth_countries _orderamountCond cart_amount:0 method->orderamount_start:0 method->orderamount_stop:0 result:
weigth_countries _zipCond zip:60122

Grazie!
« Ultima modifica: 04 Ott 2012, 18:58:08 da SilentMohai »
There's no place like 127.0.0.1

Offline alextai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:VIRTUEMART - Vari Bug
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 21:09:30 »
Secondo me l'ultima versione di virtuemart non è riuscita bene. Ho visto la differenza con la versione 1.19 che è più intuitiva.

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2012, 10:18:14 »
Eh ho capito, hai ragione, ma c@zz° però! Che la chiamino BETA a questo punto! Poi tra l'altro nel forum di supporto non rispondono nemmeno e questo mi fa ancora di più imbestialire!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Ott 2012, 11:00:56 »
ma vm non era anche standalone?

secondo me certe appz funzionano molto meglio lasciandole fuori da joomla con delle api di collegamento, tanto + o - è già così... dal fwork J ci passi solo per fargli un favore visto che ti ospita :)

... però è anche l'unica free "di un certo livello"..

M.

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2012, 11:05:45 »
Non sapevo fosse anche Stand Alone!!!
Comunque in ogni caso, la tentazione di disinstallare tutto e passare a JoomShopping è forte. Non è possibile che ci siano tutte queste falle e che nessuno dell'assistenza si faccia almeno vivo.

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2012, 11:37:50 »
io l'ho installato e non ho avuto tutti questi problemi...l'ultimo che hai si risolve impostando il pagamento e la spedizione (questo mi ricordo che una volta mi è successo).

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ott 2012, 11:39:07 »
io l'ho installato e non ho avuto tutti questi problemi...l'ultimo che hai si risolve impostando il pagamento e la spedizione (questo mi ricordo che una volta mi è successo).

Grazie mille per il confronto, tasto, avevo già trovato la soluzione che suggerisci in alcuni forum inglesi, ma nonstante i parametri siano già settati, ancora non funziona.

Offline alextai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2012, 19:30:51 »
Io l'ho installato su 2.5 e funzionava bene, ma non riuscivo a trovare la sezione adibita alla vendita dei prodotto scaricabili on line. Sono impazzito per giorni e alla fine ho rinunciato (sul web c'è poco), ho ripreso joomla 1.5 e ho installato virtuemart 11.9 e per ora mi sembra che vada bene.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ott 2012, 08:25:51 »
sulla 2.0.x le funzioni base sono gratuite, per le funzioni più avanzate trovi praticamente solo plugin a pagamento.

la vendita di prodotti scaricabili è una di queste ultime... e non troverai mai l'opzione nativa.

ciao
jk

p.s. VM ormai funziona e sarà sempre di più come tutti gli altri componenti evoluti (si era capito ancora prima che uscisse la versione 2.0.x) la versione base è free, estensioni varie a pagamento, oppure te le sviluppi.
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Ott 2012, 16:37:38 »
Le funzioni base sono gratuite, e non funzionano. Questo mi crea immenso disappunto.
Ho un cliente bloccato ormai da 2 settimane per colpa di questi errori ai quali non riesco a trovare soluzione.

"Ormai funziona" non è un discorso che si può fare quando si parla di COMMERCIO ONLINE e quindi di SOLDI.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 08 Ott 2012, 16:45:39 »
...la soluzione l'avevi già trovata qualche gg fa:
---------------------------
 la tentazione di disinstallare tutto e passare a JoomShopping è forte
-----------------------------
...anche a me gli "ibridi" un pezzo fratis un pezzo lo paghi non piacciono tanto... hai deciso la via commerciale... rendi commerciale il prodotto e bon.... ma io non testerei mai a gratis il core per poi pagare i plugin

.....come si cambiaaaaa per non mooorireeee.... :)

M.

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Ott 2012, 18:45:26 »
...la soluzione l'avevi già trovata qualche gg fa:
---------------------------
 la tentazione di disinstallare tutto e passare a JoomShopping è forte
-----------------------------
...anche a me gli "ibridi" un pezzo fratis un pezzo lo paghi non piacciono tanto... hai deciso la via commerciale... rendi commerciale il prodotto e bon.... ma io non testerei mai a gratis il core per poi pagare i plugin

.....come si cambiaaaaa per non mooorireeee.... :)

M.

Ahhahaha infatti l'ho già installato. Ha il bug della traduzione ita? Si risolve. Altri bug? No.
Il cliente vuole EXTRA? paga.

E siamo a posto così. Già il nostro lavoro di web-designer/developer/master è sottopagato, se poi devo diventare deficente perchè ci sono developer poco trasparenti, non ci sto.

Mai più VM in vita mia.

Web Design Bolzano Kreatif