Back to top

Autore Topic: AiDaNews suddividere in pagine gli articoli  (Letto 2405 volte)

Offline Pecchioli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AiDaNews suddividere in pagine gli articoli
« il: 08 Ott 2012, 11:00:09 »
Utilizzo AiDaNews 2 sul mio sito (creato con joomla 1.7), e funziona davvero bene, ma mi è sorta una domanda: E' possibile fare in modo che gli articoli vengano suddivisi in pagine?

esempio: ho 50 articoli, ogni 10 articoli AiDaNews mi crea una pagina, così avrei 5 pagine da poter scorrere.

Perchè per adesso ho pochi articoli sul sito, ma quando saranno di più, non vorrei che il visitatore debba scorrere 100 articoli in verticale per arrivare fino all'ultimo, tramite la Scroll Bar.

Grazie in anticipo!

PS: Se non dovessere esserci una soluzione, quale altra estensione mi consigliereste per ottenere un risultato simile a quello che già ho, ma che mi permetta la suddivione in pagine?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:AiDaNews suddividere in pagine gli articoli
« Risposta #1 il: 08 Ott 2012, 13:40:21 »
Senti, te lo dico col cuore, prima di pensare al fatto delle news ti consiglio caldamente, ma molto caldamente di aggiornare prima di tutto la tua ver. di joomla; la sicurezza prima di tutto.

Poi eventualmente per quell'estensione, magari se ne può trovare un'altra adatta anche alla ver. di joomla che andrai a mettere, ma vai per gradi, risolvi prima il problema della versione.
Fra l'altro così facendo andrai anche ad usare una o più estensioni aggiornate (non so cosa usi nel tuo sito), sempre per motivi di sicurezza.

A proposito, ad oggi risulta spubblicata sulla jed per la seguente ragione, copio e incollo:
" UR2-Non-functional Extension does not function upon install".

Mi raccomando i backup.
« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 13:42:03 da ilvanni »

Offline Pecchioli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2012, 15:13:11 »
Sto provvedendo all'aggiornamento del sito, ma purtroppo non posso sapere se, appunto, l'estensione che utilizzo (AiDaNews 2), è compatibile con joomla 2.5.
Quindi ritorno alla domanda di prima...
Se non dovessere esserci una soluzione, quale altra estensione mi consigliereste per ottenere un risultato simile a quello che già ho
(sito), ma che mi permetta la suddivione in pagine?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2012, 19:40:14 »
Forse:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/latest-news/12012

E comunque se usi la visualizzazione blog in prima pagina settando il numero di articoli per ogni pagina dovresti ottenere comunque l'effetto da te voluto, se non ho inteso male quello che vuoi.

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2012, 11:20:40 »
Se vai su Aimini.it trovi l'ultima versione di AiDaNews2 che supporta Joomla! 2.5 e la paginazione javascript ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2012, 09:32:25 »
Io aspetterei la conferma da parte della JED per usarlo o al massimo usare la visualizzazione blog come ho già scritto.
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 09:33:59 da ilvanni »

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2012, 17:54:58 »
Sono lo sviluppatore, e sulla JED non trovi più AiDaNews2 solo perchè tempo fa il sito è stato sotto attacco e non si sono ancora decisi a riabilitarmi la pagina JED... Il modulo funziona senza problemi ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ott 2012, 20:41:59 »
Se dichiari che sei lo sviluppatore e dai la certezza qui sul forum pubblico allora va bene, in ogni caso tieni conto che il riferimento personale per la stragrande maggioranza degli utenti è la jed, quindi nel tuo interesse ti consiglio caldamente di sistemare il problema al più presto, magari risegnalandolo ai canali ufficiali.

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ott 2012, 21:35:11 »
Sono settimane che mi riprometto di cercare la mail giusta e mandargli un messaggio, ma ho sempre da fare @_@

Web Design Bolzano Kreatif