Back to top

Autore Topic: importare in locale sito e database con joomla dopo formattazione pc  (Letto 3104 volte)

Offline LAVIVA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti!
stavo cercando di creare in locale due siti web (uno utilizzando joomla 1.5 uno con joomla 2.5) utilizzando xampp.. ho dovuto formattare il pc e ho savato l'intera cartella di xampp in cui c'erano i due siti ed entrambi i databe attraverso l'inconcina di xampp "MySql - Admin"esporta database ecc ..adesso a pc riformattato, pulito e veloce mi trovo nel panico..
ho provato a installare xampp, importare la cartella "htdocs" su cui erano i due siti e sempre attraverso il MySqul - Admin di xampp ho importato i due database e mi da errore scritto in rosso in entrambi:

aiutooooooooo :o 

tra l'altro se guardo a sinistra i due database risultano già importati correttamente. però se apro il sito in localhost con http://localhost/nomedelmiosito mi dà errore[size=78%] [/size]
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

[/size]Errorequery SQL:-- -- Database: `database` -- -- -------------------------------------------------------- -- -- Struttura della tabella `jos_banner` -- CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT, `cid` int(11) NOT NULL DEFAULT '0', `type` varchar(30) NOT NULL DEFAULT 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '', `alias` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '', `imptotal` int(11) NOT NULL DEFAULT '0', `impmade` int(11) NOT NULL DEFAULT '0', `clicks` int(11) NOT NULL DEFAULT '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL DEFAULT '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL DEFAULT '', `date` datetime DEFAULT NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL DEFAULT '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL DEFAULT '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) DEFAULT NULL, `custombannercode` text, `catid` int(10) unsigned NOT NULL DEFAULT '0', `description` text NOT NULL, `sticky` tinyint(1) unsigned NOT NULL [...]Messaggio di MySQL: #1046 - No database selected

« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 22:55:45 da LAVIVA »
"una volta che conosci le forme, puoi infrangerle"

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
...una curiosità

il sistema operativo utilizzato prima

è lo stesso di quello installato dopo la formattazione?

la versione di xampp è la stessa?

tra l'altro se guardo a sinistra i due database risultano già importati correttamente. però se apro il sito in localhost con http://localhost/nomedelmiosito mi dà errore
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

..hai controllato nel file configuration.php di entrambi i siti joomla

i parametri del database?

;)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline LAVIVA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
- sistema operativo simile: da W7 Home Premium 64 bit (instalto di fabbrica) ho riformattato a Windows 7 Ultimate 64 bit (perchè ho giocato con le partizioni per installare ubuntu 12.4 e poi ho dovuto rimettere mano a windows e ho fatto piu' veloce a reistallare tutto)

- versione di xampp non so se è uguale e ormai non so nemmeno come poter vedere quell di prima qual'era..
adesso aprendo Xampp vedo scritto
 XAMPP Control Panel Versione 2.5.8 (2009-07-28)
XAMPP for Windows Version 1.7.3

- come fare a controllare i parametri del database?

- intanto riguardo ai file configuration.php di entrambi i siti:
se cerco i file configuration.php mi viene fuori il file di tipo PHP del primo sito (chiamo per es. sitoB.it - fatto con l'ultima versione di Joomla 2.5) e due file configuration.php del secondo sito (chiamo per esempio sito.it - fatto con la versione di jooomla 1.5). i due file del sito.it sono uno di tipo PHP l'altro di tipo PHP-DIST. (tutti e tre i file sono in "htdocs" nelle relative cartelle sito ovviamente)

(codice rimosso come richiesto)

forse devo modificare il percorso di xampp visto che prima lo avevo su Desktop e adesso in C:?
e poi utilizzavo un nome User Pc diverso da quello che ho adesso... cavolata?

« Ultima modifica: 16 Ott 2012, 14:48:08 da LAVIVA »

Offline LAVIVA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
qualche guida o dritta?  :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
hai cercato con google, le guide e le discussioni si sprecano sull'argomento.

P.S.

Tutto quel codice non serve, per cortesia rimuovilo oppure edita utilizzando gli appositi tag code (iconcina con il cancelletto per intenderci)

grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif