Back to top

Autore Topic: News Specifiche per il proprio sito.  (Letto 1640 volte)

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
News Specifiche per il proprio sito.
« il: 10 Ott 2012, 20:06:51 »
Ciao a tutti, mi sto distrugendo con sto sito ! Joomla è fantastico!! :D e voi siete degli idoli! Dopo i complimenti passiamo alla mia domanda :)

Ecco cosa vorrei fare: Vorrei mettere sulla home principale delle news non mi interessa la forma e la posizione anche perchè immagino possa essere modificata a piacimento. Quello che mi interessa di più e che vorrei transmettesse news su uno specifico argomento. Ad esempio se realizzo un sito di informatica vorrei che trasmettesse informazioni riguardo il mondo della tecnologia e dei computer, oppure se si tratta di un sito di costruzioni vorrei che trasmettesse informazioni sul mondo delle costruzioni e magari info sulle nuove leggi ecc.. E' possibile una cosa del genere? Esiste un componente simile?
Altro dubbio supponiamo che esista un componente simile come faccio a indicargli da dove prendere le notizie?
Grazie scusate le mille domande. :)

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:News Specifiche per il proprio sito.
« Risposta #1 il: 11 Ott 2012, 12:51:00 »
Nessuno sa darmi una dritta? :(

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2012, 13:20:23 »
cioè vuoi avere delle news sul tuo sito prese da un altro sito ...

il modulo è già presente in joomla ... devi "solo" trovare il link al feed rss di tuo gradimento ... sperando che qualcuno lo abbia messo a disposizione  ;)

tipo per la gazzetta se vuoi notizie di sport sul tuo sito ...

può essere utile questo per provare www.gazzetta.it/rss   (forse è meglio usare firefox !)
« Ultima modifica: 11 Ott 2012, 13:25:52 da caps »
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2012, 19:43:07 »
Grazie mille per la risposta. Ma il modulo per le notizie dove lo trovo in joomla?

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2012, 21:15:30 »
Ok ho provato con il modulo news.. però non e proprio quello che cerco.. anche perchè mi pubblica notizie mie. Però ho trovato il modulo rss apposito per joomla e andrebbe bene.. solo che è statico. Vorrei fosse in movimento, che ogni tot di tempo cambi la news prelavate da un rss di un sito come gazzetta.it ci siamo capiti che intendo.. vorrei solo un pò più di grafica.. c'è qualcosa che fa il caso mio? Ho letto rss scroller ma quando lo carico e viene inserito nella home non va più la pagina... forse ci vuole una versione più nuova.. suggerimenti?

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2012, 10:46:21 »
per la grafica ... con il css la modifichi ...

imbarazzo della scelta   http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-display/rss-readers
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2012, 20:08:40 »
Ho avuto qualche problema nel trovare un download funzionante cmq alla fine ho scelto PGG RssScroller Secondo voi e buono? Adesso devo solo capire come aumentare la larghezza
grazie mille! ;)

Web Design Bolzano Kreatif