Back to top

Autore Topic: strani comportamenti del pannello amministrativo joomla 2.5  (Letto 1149 volte)

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! E' la prima volta che chiedo aiuto in questo forum, sono alle prime armi con joomla... il mio problema è questo. Seguendo attentamente tutte le informazioni che ho trovato nelle guide presenti ho installato da locale a remoto il mio sito...
primo quesito: è normale che esportando il db locale e importandolo in quello remoto si modificano anche i dati di accesso al pannello amministrativo... si sono attivati quelli in locale e non quelli che avevo scelto in remoto.
secondo quesito: ho modificato i dati di accesso al pannello amministrativo di joomla 2.5, nel rientrare non mi riconosce ne i nuovi ne i vecchi dati che avevo scelto...
non riesco più a capirci niente. C'è la possibilità di un grande aiuto da parte di qualcuno?
un abbraccio a tutti voi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:strani comportamenti del pannello amministrativo joomla 2.5
« Risposta #1 il: 13 Ott 2012, 16:43:35 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Puoi fare una sintesi cronologica dei passaggi da locale a remoto?

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2012, 17:01:41 »
- ho installato joomla direttamente dal servizio hosting per generare il file configuration.php in remoto...
- ho trasferito tutte le cartelle e file (escluso configuration.php) da locale a remoto...
- ho esportato il db del locale e l'ho importato nel db in remoto...
- ho scaricato configuration.php da remoto l'ho modificato inserendo il prefisso del locale...