Back to top

Autore Topic: strani comportamenti del pannello amministrativo joomla 2.5  (Letto 1149 volte)

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! E' la prima volta che chiedo aiuto in questo forum, sono alle prime armi con joomla... il mio problema è questo. Seguendo attentamente tutte le informazioni che ho trovato nelle guide presenti ho installato da locale a remoto il mio sito...
primo quesito: è normale che esportando il db locale e importandolo in quello remoto si modificano anche i dati di accesso al pannello amministrativo... si sono attivati quelli in locale e non quelli che avevo scelto in remoto.
secondo quesito: ho modificato i dati di accesso al pannello amministrativo di joomla 2.5, nel rientrare non mi riconosce ne i nuovi ne i vecchi dati che avevo scelto...
non riesco più a capirci niente. C'è la possibilità di un grande aiuto da parte di qualcuno?
un abbraccio a tutti voi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:strani comportamenti del pannello amministrativo joomla 2.5
« Risposta #1 il: 13 Ott 2012, 16:43:35 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Puoi fare una sintesi cronologica dei passaggi da locale a remoto?

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2012, 17:01:41 »
- ho installato joomla direttamente dal servizio hosting per generare il file configuration.php in remoto...
- ho trasferito tutte le cartelle e file (escluso configuration.php) da locale a remoto...
- ho esportato il db del locale e l'ho importato nel db in remoto...
- ho scaricato configuration.php da remoto l'ho modificato inserendo il prefisso del locale...

a questo punto i dati di accesso al pannello amministrativo sono cambiati e utilizzavo quello che avevo scelto per il locale... ma... modificandoli all'interno del pannello di amministrazione di joomla 2.5 non sono potuto rientrare perchè non li accetta... questo è quanto accaduto.
grazie per la grande e cortese attenzione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2012, 18:39:11 »
Le operazioni sono tutte fatte bene, prova a recuperare la password come da guida
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Recupero_password_amministratore

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2012, 19:36:17 »
Grazie tomtomeight per la tua disponibilità, seguirò di nuovo il link che mi hai consigliato.

Una cosa ti volevo chiedere: quando esporto il db dal locale a remoto mi cambiano anche i dati per l'accesso al pannello amministrativo di joomla 2.57 (vengono adottati quelli in locale) ... invece per mantenere user name e password che ho inserito durante l'installazione di joomla 2.57 in remoto cosa devo fare?.
In pratica la situazione è questa: ho un sito in locale che non riesco ad recuperare la pass e un sito in remoto (a cui devo aggiungere ancora il db in locale) che invece entro benissimo nel pannello amministrativo.
Quindi dovrei esportare il db in locale e importarlo in quello remoto, però, senza che avvenga il cambiamento dei dati di accesso...
Grazie di nuovo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2012, 20:29:08 »
Citazione
Una cosa ti volevo chiedere: quando esporto il db dal locale a
remoto mi cambiano anche i dati per l'accesso al pannello amministrativo di
joomla 2.57 (vengono adottati quelli in locale) ..
Sì vengono adottati quelli locali

Web Design Bolzano Kreatif